PROGETTAZIONE EUROPEA CON IL GAL GIOVEDI’ IN PROVINCIA

Giovedì, 7 marzo, nella sala Becchia della Provincia di Biella, il Gal Montagne Biellesi organizza un seminario formativo dal titolo: “Progettazione e accesso ai fondi europei: un’importante opportunità per i professionisti del territorio” dedicato e destinato ai professionisti biellesi. Da ormai alcuni anni è cambiato il sistema di corresponsione dei fondi ai territori. Con l’avvento preponderante dei fondi europei si è generato un sistema, anche molto concorrenziale, di richiesta ed accesso ai contributi. Nasce, quindi, la necessità di essere più preparati a confezionare candidature efficaci rispondendo a bandi più articolati, la cui lettura non è sempre di facile interpretazione. Sempre più spesso il cliente richiede, accanto al supporto progettuale, un aiuto nel predisporre una domanda di contributo.

La giornata organizzata dal GAL sarà suddivisa in due parti: la mattinata inizierà con la presentazione di un sintetico quadro generale della situazione attuale con un approfondimento sui fondi di finanziamento regionali, nazionali ed europei. Si passerà poi ad un’analisi critica degli elementi tipo che contraddistinguono in generale i bandi per i contributi. Nel pomeriggio si passerà dalla teoria alla pratica simulando insieme una candidatura partendo da casi reali, cogliendo l’occasione per rispondere a dubbi e incertezze che possono sorgere durante la procedura.

Le iscrizioni sono aperte e gratuite, è sufficiente scrivere via mail a: info@montagnebiellesi.it entro le ore 18 di mercoledì 6 marzo. Per alcune categorie professionali sono riconosciuti crediti formativi.

Tag:, , ,

Comments are closed.