PONDERANO, GIORNATA DELLA SICUREZZA STRADALE ALLA MATERNA -FOTO-

Tanti bimbi, tante Forze dell’Ordine per una giornata di divertimento ma soprattutto per familiarizzare con le norme stradali. E merende per tutti offerta dal gruppo Alpini.

Un piccolo circuito nel cortile della scuola materna dove i bimbi, dotati di monopattino e protezioni, possono circolare prendendo confidenza con le regole imposte dal codice stradale. E’ questa l’iniziativa che, questa mattina ha visto i bimbi della scuola materna di Ponderano protagonisti di un progetto di sicurezza stradale organizzato dal Comune in collaborazione con le Forze dell’ordine. All’evento hanno partecipato la Croce Rossa Italiana, il Corpo Forestale dello Stato, i Carabinieri, gli agenti della Polizia Municipale di Pondeano, la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza.
Da anni ormai questa iniziativa coinivolge i più piccoli ed è semrpe un vero successo: si tratta di un progetto destinato ad educare attraverso il divertimento, affinché i più piccoli inizino a famigliarizzare con le norme stradali.
“Questa è una manifestazione che appoggiamo con grande entusiasmo, perché entusiastica è la risposta dei bambini che, attraverso il gioco, imparano divertendosi – spiega il sindaco Elena Chiorino -. Progetti come questo servono soprattutto ad insegnare i principi della sicurezza ai bambini, che un domani potranno applicare nella vita di tutti i giorni ciò che hanno appreso in giornate come questa”.
L’amministrazione ha rivolto un particolare ringraziamento alle maestre della scuola materna, agli Alpini di Ponderano rappresentati dal Capogruppo Ferdinando Rossini (che hanno offerto la merenda ai bambini) e a tutte le Forze dell’ordine che, con la loro partecipazione, hanno permesso l’organizzazione e lo svolgimento di questa giornata dedicata ai più piccoli.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*