PIETRO MICCA, SEZIONE ESCURSIONISMO IN EVIDENZA

In una bellissima giornata di sole si è svolta domenica 1 luglio la 6° prova del campionato di marcia alpina di regolarità organizzata dalla Apd Pietro Micca in collaborazione con il Comune di Netro e l’Ecomuseo delle Officine di Netro.

La gara partiva del centro Polivalente, che ci ha ospitato, e si snodava nella parte bassa di Netro e dopo essere entrata nelle Officine di Netro si passava davanti all’Ecomuseo, per proseguire verso un sentiero denominato “Del pé d’oca” che sbuca sul Tracciolino.

Dopo aver attraversato la strada si proseguiva verso le “Amburnera di sotto”, a metà strada si voltava sulla destra verso la cascina “Faggi” e si raggiugeva la cascina Costernale per

scendere alla Bossola. Da lì si scendeva verso il Centro Polivalente di Netro attraverso boschi e sentieri oramai quasi dimenticati.

La gara ha visto nella categoria amatori la vittoria di Miola Lorenzo del GS Ermenegildo Zegna con 103.19 penalità e nella categoria Master Perino Mauro del GS Genzianella con 97.07 penalità. Nella categoria Femminile si è classificata 3a assoluta master e prima donna Catella Sonia con 100.66 penalità.

Un cordiale ringraziamento all’amministrazione comunale di Netro che ci ha aiutato nella preparazione e lo svolgimento della gara stessa, mettendo a disposizione le strutture del campo sportivo, offrendo i premi per i primi classificati.

I trofei per le società partecipante sono stati offerti dall’Ecomuseo delle Officine di Netro, senza dimenticare il prezioso aiuto della protezione civile AIB di Netro che ha permesso la sicurezza sul percorso di gara. La giornata si è concluso presso il centro polivalente dove abbiamo pranzato in allegria.

Tag:, ,