PATTINAGGIO, DOPPIO ARGENTO PER ANNIBALE SANGIORGI E BRONZO PER MICHELE ROCCHETTI

Biellesi della San Mauro in evidenza ai regionali di Venaria.

Emozioni e podi per Sangiorgi e Rocchetti: tre medaglie conquistate dai due atleti della provincia.  Gara intensa e veloce ieri pomeriggio a Venaria per i Regionali delle categorie Giovanissimi ed Esordienti del pattinaggio corsa tesserati ASD Pattinatori San Mauro: i 3 atleti biellesi di queste categorie accompagnati dall’allenatore Denis Pezzana hanno dimostrato il proprio valore conquistando importanti medaglie.

Ottime prestazioni per Annibale Sangiorgi (E2) che in 3 gare ha conquistato due secondi posti (nella destrezza e nei due giri sprint) e un quarto posto nella gara lunga, sfiorando per ben due volte il gagliardetto di campione regionale e salendo comunque con soddisfazione sul podio.

Bravissimo come sempre Michele Rocchetti (E1) che ha fatto due quarti posti e un terzo posto nella gara lunga gestendo quest’ultima competizione in modo coraggioso e riuscendo, con grande grinta, a strappare un terzo posto all’ultimo giro.

Maddalena Cestari, E1, era alla sua prima competizione e, anche se un po’ emozionata, ha fatto davvero delle bellissime gare conquistando nella lunga da 5 giri un sesto posto meritatissimo, superando durante il percorso due atlete e arrivando al traguardo sorridente e felice.

La stagione è appena iniziata ed è già ricca di soddisfazioni e gli impegni prossimi sono davvero tanti. Domenica prossima, 15 aprile, alla pista della Colletta a Torino si svolgeranno i Regionali su Pista delle categorie R12, Ragazzi, Allievi, Junior e Senior: una gara molto importante, valida per la qualificazione ai Campionati italiani su Pista che si svolgeranno a Bellusco ai primi di giugno.

E subito dopo un altro evento davvero importante per i pattinatori biellesi: dal 19 al 22 aprile i 5 atleti biellesi  delle categorie Esordienti (Michele Rocchetti e Annibale Sangiorgi), Ragazzi 12 (Dora Ferretto e Susanna Rocchetti) e Ragazzi (Achille Sangiorgi) si sposteranno per gareggiare all’estero, a Geisingen nel sud della Germania, per disputare sulla pista più veloce d’Europa un trofeo a livello europeo a cui partecipano atleti di tutto il mondo.

Seguirà la tappa di CNO a Savona il 25 aprile e subito dopo, sabato 28 aprile, al pomeriggio, uno stage tecnico per Giovanissimi/Esordienti/Ragazzi 12 e Ragazzi alla Colletta.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*