PALLACANESTRO BIELLA VOGLIA DI COPPA

Un colore dominante, il rosso, simbolo per eccellenza dell’amore e dellapassione. La stessa passione che i nostri ragazzi, in Coppa Italia accompagnati dal Main Sponsor Angelico, hanno mostrato sul campo nelle quindici sfide di campionato valide la qualificazione al torneo di LNP, centrato da Pallacanestro Biella per la quarta volta in sei stagioni. Lo stesso amore e la stessa passione chei nostri tifosi non hanno mai fatto mancare in 25 anni di storia rossoblù. Rossa sul petto con una sfumatura grigia nella parte inferiore e nel pantaloncino e inserti blu navy. Si presenta così la nostra nuova divisa per la LNP Coppa Italia Old Wild West 2019, appuntamento al via ufficialmente venerdì pomeriggio nelle Marche, a Porto San Giorgio, e che ci vedrà affrontare nei quarti di finale a eliminazione diretta la Fortitudo Bologna prima forza del girone Est.

Griffata Erreà e realizzata dall’Area Marketing e dall’Ufficio Commerciale del Club, la nuova divisa ha un design essenziale ma elegante, pensato anche per valorizzare i sette Sponsor di maglia che con orgoglio hanno deciso di affiancarci in questa nuova entusiasmante avventura sportiva: Angelico, che dopo due anni torna Main Sponsor del Club (lo è stato in campionato tra Serie A1 e Serie A2 dal 2005 al 2017), Car&CarbonprixCarrozzeria Campagnolo,MAKDi Leo Franco Pneumatici Tecno Impianti. La continuità con le divise del campionato è data dagli intrecci cromatici dei tre colori principali, con la conferma dei pantoni rosso e blu e le sfumature di grigio già scelte in estate per l’immagine del Club della nuova stagione, dal font specifico per la stampa del numero e del nome del giocatore e dalla scritta “Biella” sul retro-colletto.

Come nell’edizione 2018 del torneo, disputato a Jesi e che ha visto Wheatle e compagni raggiungere la semifinale con Tortona, anche quest’anno la nostra pelle in Coppa Italia non poteva non celebrare il tricolore. Nella nuova versione è presente in due elementi, sul fronte-colletto e nei fascioni laterali che legano verticalmente l’intera divisa. Un ulteriore richiamo allacontinuità è presente nel disegno stilizzato del Battistero, emblema di secoli di storia biellese in bianco sul pantaloncino anche in questa nuova versione Erreà e accompagnato per la prima volta dallo stemma ufficiale della Città di Biella. Un “doppio importante sigillo” che testimonia la preziosa sinergia recentemente rinnovata tra il Comune e la principale Società sportiva del territorio.

Tag:, , ,