BIELLA 02-12-2015

Parte il trasloco dell'Asl da via Fecia

Il calendario completo degli spostamenti: si parte il 10 con Ufficio Protesi, Assistenza Sanitaria Domiciliare e Assistenza Infermieristica Territoriale

Parte il trasloco dell'Asl da via Fecia 2

Partono le operazioni per il trasferimento dei servizi attualmente erogati dall'Asl nella struttura di via Fecia 10. Una prima fase della ricollocazione è fissata già per giovedì 10, con la nuova apertura dei servizi Ufficio Protesi, Assistenza Sanitaria Domiciliare e Assistenza Infermieristica Territoriale nel nuovo ospedale.

Lunedì 14 dicembre verranno potenziati degli sportelli Cup di via Caraccio, e l’Assistenza Farmaceutica Territoriale e gli Uffici Distrettuali verranno trasferiti nel nuovo ospedale, mentre l’attività ambulatoriale specialistica verrà smistata nelle diverse sedi Asl.

Martedì 15 dicembre anche Medicina Legale e Medicina dello Sport verranno trasferite nel nuovo ospedale.

Nel dettaglio:

Ufficio Protesi e Assistenza Sanitaria Domiciliare: per consentire le operazioni di trasferimento, da venerdì 4 a lunedì 7 dicembre gli uffici di via Fecia saranno aperti al pubblico con orario ridotto, dalle ore 8.15 alle 11. Lunedì 8 e martedì 9 dicembre gli uffici saranno chiusi e riapriranno mercoledì 10 dicembre nel nuovo ospedale (piano terra, a fianco della scala mobile est), sempre dalle ore 8.15 alle ore 11. Da giovedì 11 dicembre, verrà ripristinato il consueto orario di apertura al pubblico, dalle ore 8.15 alle ore 13.

Assistenza Infermieristica Territoriale: gli uffici di via Fecia saranno chiusi all’utenza mercoledì 9 dicembre per riaprire giovedì 10 dicembre nel nuovo ospedale, al piano terra del lato ovest, con orario 9-12 e 14-15.30.

Attività Ambulatoriale Specialistica: l’attività in via Fecia proseguirà regolarmente fino a giovedì 10 dicembre. Da lunedì 14 dicembre, gli ambulatori di via Fecia verranno distribuiti nel nuovo ospedale, nel poliambulatorio di Cossato, a Biella-via don Sturzo e a Ponzone. Nei prossimi giorni verranno fornite informazioni più dettagliate.

Uffici Distrettuali: venerdì 11 dicembre gli uffici di via Fecia saranno chiusi al pubblico. Il servizio riprenderà lunedì 14 dicembre nel nuovo ospedale, al piano 1 (tetto giardino) lato est.

Assistenza Farmaceutica Territoriale: venerdì 11 dicembre gli uffici di via Fecia saranno chiusi al pubblico. Il servizio riprenderà lunedì 14 dicembre nel nuovo ospedale. La segreteria dell’Assistenza Farmaceutica Territoriale avrà sede al piano 1 (tetto giardino) del lato est;

Cup: il Centro Unico di Prenotazione di Biella-Via Fecia chiuderà venerdì 11 dicembre per riaprire lunedì 14 dicembre nella sede Asl di Biella-via Caraccio 26. Per consentire lo svuotamento dei locali da una parte e la riorganizzazione degli spazi dall’altra, il Cup di via Fecia da lunedì 7 dicembre a giovedì 10 dicembre sarà aperto con orario ridotto, dalle ore 8 alle 12 e in questi stessi giorni saranno attivi due sportelli in più nella sede di Biella-via Caraccio per agevolare l’utenza. Nella giornata di venerdì 11 dicembre, come accennato, il Cup di via Fecia sarà chiuso tutto il giorno (mentre resteranno attivi gli sportelli di Biella-Via Caraccio dalle ore 8 alle 15) per riaprire lunedì 14 dicembre proprio nella sede di via Caraccio 26, dalle ore 8 alle 15 dal lunedì al venerdì con due sportelli in più;

Medicina dello Sport: venerdì 11 dicembre chiuso. Il servizio riprenderà martedì 15 dicembre con sede al piano terra dell’ospedale (piastra ovest). Le visite saranno effettuate su prenotazione il lunedì dalle ore 12 alle ore 16; martedì, mercoledì, giovedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 13.40 alle 16; venerdì dalle 8.30 alle 12.00.

Medicina Legale: Da lunedì 7 a giovedì 10 dicembre compresi, il servizio in via Fecia sarà aperto al pubblico solo al mattino, dalle ore 8.30 alle 10.30. Venerdì 11 dicembre e lunedì 14 dicembre sarà chiuso tutto il giorno. Il servizio tornerà operativo martedì 15 dicembre nel nuovo ospedale: la segreteria avrà sede al piano 1 (tetto giardino) della facciata ovest; gli ambulatori e commissioni varie si terranno al piano –1 del satellite ovest. Nella nuova sede, il servizio osserverà i seguenti orari:

  • segreteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 11.30; lunedì e mercoledì apertura anche dalle 14 alle 15; martedì, giovedì e venerdì apertura anche dalle ore 14.30 alle 15.30;

  • ambulatori senza prenotazione: da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 10.30; lunedì e mercoledì anche nel pomeriggio dalle 14 alle 15;

  • ambulatori su prenotazione: martedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle 15.30.

La Commissione Invalidi continuerà ad essere operativa nell’attuale sede di Biella-via don Sturzo 20 e chiuderà giovedì 17 dicembre per riaprire nel nuovo ospedale dopo l’Epifania.

Gianni Bonelli, Direttore Generale dell’ASL di Biella, spiega: "Si tratta di una riorganizzazione consistente e va nella direzione di trovare un nuovo assetto generale che coniughi esigenze dei cittadini e sostenibilità del sistema in termini gestionali. Gli spostamenti delle attività nel nuovo ospedale sono stati pensati in termini di opportunità, dunque valutati sulla base delle esigenze dei servizi e degli utenti, compatibilmente con gli spazi a disposizione. I cittadini continueranno a trovare gli stessi servizi ad oggi erogati nel poliambulatorio di via Fecia, in spazi più nuovi, ugualmente adeguati e funzionali".

 

© Riproduzione Riservata

Privacy Policy


La Presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione del sito web www.biellacronaca.it (in seguito anche il “Sito”), in riferimento al trattamento dei dati personali dell’Utente che lo consulta (in seguito anche l’“Utente”).

Si tratta, in particolare, di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 recante il “Codice in materia di protezione dei dati personali” (in seguito anche “Codice Privacy”) a coloro che si collegano al Sito.

Il Sito è di proprietà di biellacronaca.it, CF 01838620027 (in seguito anche la “Società”), che garantisce il rispetto della normativa contenuta nel Codice Privacy.

La presente informativa è resa solo con riferimento al Sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

L’Utente dovrà leggere attentamente la presente Privacy Policy prima di inoltrare qualsiasi tipo di informazione personale, di compilare qualunque modulo elettronico presente sul Sito stesso o di sottoscrivere una delle tipologie di abbonamento al quotidiano BiellaCronaca offerte sul Sito (in seguito anche “Abbonamento”).


1. Titolare del trattamento.

Il Titolare del trattamento è biellacronaca.it, CF 01838620027 ed il responsabile è il sig. Zola Mauro.


2. Tipologia di dati trattati e finalità di trattamento.

1) Dati di navigazione.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel normale esercizio, alcuni dati personali che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet.

Si tratta di informazioni che, per loro natura, potrebbero, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti (ad esempio, tramite l’indirizzo IP, i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si collegano al Sito, …) (in seguito anche i “Dati”).

I Dati vengono utilizzati solo per informazioni di tipo statistico (e sono, quindi, anonimi) e per controllare il corretto funzionamento del Sito e vengono cancellati subito dopo l’elaborazione.

I Dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito o della Società: salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Nessun dato personale dell’Utente viene, in proposito, acquisito dal Sito, né viene fatto uso di cookie per la trasmissione di informazioni di carattere personale o di cookie persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi di tracciamento dell’Utente.

L’uso dei c.d. cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del bowser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito

I menzionati cookie di sessione evitano, in ogni caso, il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione dell’Utente e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente.

Per ulteriori approfondimenti circa le tipologie e modalità di utilizzo dei cookie da parte del Sito, è possibile consultare la Cookie Policy qui.

2) Dati forniti volontariamente dall’Utente.

Si tratta dei dati personali forniti direttamente dall’Utente all’atto della registrazione necessaria al fine di accedere al Sito e/o in particolari sezioni dello stesso od alla sottoscrizione di una tipologia di abbonamento proposta sul Sito, vale a dire tutte quelle informazioni personali che consentono l’identificazione dell’Utente (quali, ad esempio, nome e cognome, indirizzo, indirizzo di posta elettronica, numeri telefono, altri numeri e/o codici di identificazione personale) o che sono state inviate alla Società per partecipare alle attività del Sito (ad esempio, immagini o video).

L’invio facoltativo, esplicito o volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o la compilazione di moduli per la raccolta dei dati personali o l’invio di materiale audio/video comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inviati/inseriti.


3. Modalità del trattamento.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Sul punto, si evidenzia, tuttavia, che, presa coscienza dei rischi legati alla divulgazione di dati personali, nessun sistema è totalmente sicuro od a prova di manomissione da parte di hacker.

A tal fine, la Società evidenzia che sono state poste in essere, ai sensi degli artt. 33 e ss. del Codice Privacy, tutte le misure ragionevolmente necessarie per impedire e minimizzare i rischi dovuti ad accessi non autorizzati, trattamenti, alterazioni o distruzioni non autorizzate o contrarie alla legge.


4. Finalità del trattamento.


I dati personali sono trattati con le finalità di seguito indicate:

a) finalità connesse alla fornitura dei servizi e/o prodotti offerti dal Sito: a mero titolo esemplificativo, fornire i servizi e/o prodotti richiesti dall’Utente; consentire la partecipazione alle attività promosse dal Sito; gestire la comunità degli Utenti; gestire la registrazione al Sito; rispondere a specifiche richieste dell’Utente; adempiere ad obblighi di legge o contrattuali (od esercitare facoltà derivanti dal contratto). Il conferimento dei dati per tale finalità è necessario per usufruire dei servizi richiesti o di accedere al Sito.

b) Invio di comunicazioni commerciali (marketing) e vendita diretta: previo ottenimento del consenso espresso da parte dell’Utente, i dati personali potranno essere utilizzati a fini di invio di comunicazioni commerciali (marketing) e/o vendita diretta, tramite e-mail, fax, telefono ed ogni altra tecnologia di comunicazione a distanza, presente od in futuro sviluppata, per la promozione di beni e servizi propri o di soggetti terzi. Il conferimento dei dati per tale finalità è facoltativo ed un eventuale rifiuto al conferimento non comporterà l’impossibilità di usufruire dei servizi offerti dalla Società.

Tuttavia, anche in caso di consenso, l’Utente avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto od in parte, al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing e/o vendita diretta, facendone semplice richiesta alla Società, senza alcuna formalità.


5. Ambito di comunicazione e diffusione.

Potranno venire a conoscenza dei dati personali dell'Utente, i soggetti nominati di volta in volta dalla Società quali responsabili od incaricati del trattamento, in particolare la società SOFTPLACE Srl, con sede legale in Via Massaua n. 6 – 13900 BIELLA (BI) – CF e P.IVA 02255690022 essendo, quest’ultima, incaricata dalla Società della gestione e della manutenzione del Sito.

I dati personali potranno essere comunicati a:

- società controllate/controllanti o collegate della Società, soggetti cessionari di azienda o di ramo d'azienda, società risultanti da possibili fusioni o scissioni della Società, i quali potranno utilizzarli per le medesime finalità specificate alle lettere a) e b) di cui sopra.

Previo ottenimento del consenso espresso dell'Utente, i dati personali potranno altresì essere comunicati a:

- altre società che svolgono attività nei settori dell'intrattenimento, delle produzioni audio/video, dei social networking;

- società partner commerciali, coinvolte in specifici progetti/iniziative promossi dalla Società sul Sito, cui l'Utente ha aderito.

Le suddette società potranno, a loro volta, utilizzarli per finalità di marketing, comunicazioni pubblicitarie e vendite diretta relativamente a beni e servizi propri o di terzi, tramite e-mail, fax, telefono e qualsiasi altra tecnica di comunicazione a distanza, presente od in futuro sviluppata. Tali soggetti agiranno come autonomi titolari del trattamento.

Il consenso alla comunicazione dei dati personali è facoltativo ed un eventuale rifiuto non comprometterà la possibilità di iscriversi al Sito e partecipare alle iniziative promosse dalla Società. Anche in caso di consenso, l'utente avrà comunque il diritto di opporsi, in tutto o in parte, alla comunicazione dei propri dati personali a tali soggetti terzi, nonché al loro successivo trattamento per finalità di marketing e/o vendita diretta, facendone semplice richiesta, senza alcuna formalità, alla Società od ai soggetti terzi cui i dati saranno eventualmente comunicati.

I dati personali dell'Utente non saranno in alcun modo diffusi al pubblico, fatta eccezione per l'eventuale pubblicazione sul Sito del nome, cognome o "nick name" dell'Utente o di immagini o video volontariamente inviate dall'Utente allo scopo precipuo di pubblicarle sul Sito.


6. Diritti del richiedente.

La Società informa che l'art. 7, primo comma, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 ("Codice Privacy”) riconosce, al richiedente, specifici diritti che potranno essere esercitati in qualsiasi momento.

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere l’indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, secondo comma, del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

Ai sensi del menzionato art. 7, secondo comma, del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il richiedente ha il diritto di chiedere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle precedenti lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Le richieste andranno rivolte al titolare del trattamento.