Crea e ordina la tua nuova libreria online

Crea e ordina la tua nuova libreria online

Le librerie personalizzate su misura sono la soluzione migliore per qualsiasi esigenza d’arredamento. Che sia grande o piccolo lo spazio dove inserirle, le librerie personalizzate sono un’ottima idea per chi vuole arredare gli ambienti esprimendo la propria passione per cd, vinili o libri.

Questi mobili sono molto versatili: è possibile rivestire le pareti completamente ma possono essere utilizzate anche come divisorio. I mobili progettati su misura possono essere la soluzione più adatta per sfruttare al meglio gli spazi ma anche per creare delle composizioni originali e di design.

Con schienale o senza, a giorno o chiuse da ante o cassetti per proteggere dalla polvere cd o libri, le librerie prodotte da Mobile su Misura possono essere personalizzate nelle dimensioni, nel colore e nell’allestimento.

Perché scegliere le librerie di Mobile su Misura

Mobile su Misura è ideato da un’azienda che opera nel capoluogo piemontese dal 1981, la Comerlegno S.r.l., inizialmente rivenditore all’ingrosso di pannelli per falegnameria, si è specializzata successivamente nella produzione e vendita di mobili su misura.

Il sito web è stato ideato e realizzato in seguito a un progetto che l’azienda ha iniziato nel 2009, dando alla luce alla piattaforma di acquisto di arredamento su misura integrata con un software che permette di creare i propri mobili on line in pochi semplici passaggi.

Permette a chiunque di arredare la casa, il negozio o l’ufficio in base alle proprie esigenze, progettando gli ambienti in modo funzionale e economico.

Il vostro mobile personalizzato

Scegliere la vostra libreria personalizzabile su Mobile su Misura è molto semplice. Sul sito è possibile trovare diversi tipi di libreria da progettare in base alle vostre esigenze:

  • solo piani
  • ante basse
  • allestimento completo
  • a disegno libero
  • a scala
  • librerie ad angolo

Dopo aver scelto la tipologia che fa più al caso vostro, seguendo le semplici istruzioni riportate anche sul sito configurare il mobile sarà molto semplice e veloce. Potrete disegnare autonomamente il vostro mobile in pochi semplici click.

Come primo step sarà necessario inserire le misure che la vostra libreria dovrà avere, poi toccherà ai montanti che potrete inserire e spostare nella posizione che desiderate in modo da determinare la capacità dei diversi vani. Dopo aver inserito tutte le caratteristiche strutturali e altri elementi, quali base e cappello, potrete scegliere di chiudere uno o più vani con delle ante o di inserire dei cassetti.

Successivamente vi verrà chiesto di optare per l’allestimento e colore che preferite. Dopo aver inserito queste caratteristiche potrete ordinare la vostra libreria su misura. Una volta pronta la riceverete comodamente a casa, compresa delle istruzioni di montaggio e di un comodo kit che comprende tutti gli attrezzi utili per il montaggio, come chiave a brugola e giravite.

Come vengono creati questi componenti d’arredo

Tutti i mobili di questo e-commerce sono prodotti di alta qualità.

Si tratta di elementi realizzati con pannelli di truciolare nobilitato, ordinato dall’azienda Austriaca Kaindl leader nel settore, che usa solo materie prime ricavate dalla ripulitura dei boschi.

In questo modo, Mobile su Misura garantisce ai propri clienti che gli standard ambientali e qualitativi vengano rispettati:

  • i pannelli sono sicuri, certificati secondo gli standard CARB P2- TSCA Title VI e EN 16516;
  • il materiale proviene da una risorsa sostenibile delle foreste e possiede la certificazione PEFC;
  • la lavorazione è appositamente studiata per rendere minimi gli sprechi di energia e materiale;

Le librerie su misura possono essere personalizzate in base a due principali stili:

  • Gli Urban Art che seguono tendenze di arredo degli ultimi anni e riproducono, sia al tatto che alla vista, materiali come bronzo, cemento, ardesia e calce
  • I Natural Touch che seguono la finitura superficiale originale e sono vellutati al tatto ed opachi alla vista

Tutti gli elementi della libreria sono totalmente bordati con una rifinitura in ABS di 1 mm, rispetto ai 0,5 mm di media dei mobili economici.

Lo spessore dei pannelli, inoltre, varia in base alla dimensione e alla funzione dei mobili.

La piattaforma non trascura nessun dettaglio dei suoi prodotti. Tutti gli elementi di ferramenta utilizzati nei mobili, come giunzioni di assemblaggio, cerniere, sistemi scorrevoli, cassetti, sono prodotti dalle migliori imprese del settore.