Telefonia, quale tariffa scegliere quando si va in vacanza?

Telefonia, quale tariffa scegliere quando si va in vacanza?

Anche quando siamo in vacanza, la maggior parte di noi desidera poter chiamare e mandare messaggi senza preoccupazioni, e soprattutto poter accedere a internet in qualunque momento. Ciò è possibile disponendo di un buon piano telefonico che ci fornisca un pacchetto di giga per navigare su internet in linea con i nostri consumi, e non ci ponga alcun limite sui minuti delle chiamate o sul quantitativo di messaggi che possiamo mandare. A tal proposito, CheTariffa offre un ottimo servizio per confrontare diverse offerte telefoniche e scegliere la migliore per noi e per le nostre esigenze.

In questo articolo esamineremo alcune delle principali offerte telefoniche pensate appositamente per l’estate.

I principali operatori italiani e le loro offerte per l’estate

Iniziamo con l’offerta di Vodafone, che per non lasciare nessuno senza internet offre un pacchetto di 50 giga di traffico. Gli utenti avranno a disposizione anche minuti e messaggi illimitati a 14,99 euro al mese con addebito su conto corrente, carta di credito o su credito residuo. Il piano tariffario si rivolge a tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità del proprio numero.

Sempre a proposito di Vodafone, CheTariffa sul suo sito dedica un articolo sul 5G e sulle diverse tariffe per attivarlo. Qualora desideriate navigare ad alta velocità sul vostro smartphone, passare a una rete 5G potrebbe essere una scelta ottimale.

Anche WindTre ha pensato ad alcune offerte specifiche per la stagione estiva. Si tratta di piani tariffari già esistenti nel catalogo di questo operatore, ma che offrono qualcosa in più rispetto al solito, come traffico maggiore per non rimanere senza internet durante le vacanze e navigazione abilitata al 5G. La prima offerta garantisce 50 giga, 200 messaggi e minuti illimitati a 12,99 euro al mese. Con 14,99 euro al mese avrete lo stesso numero di messaggi e di chiamate, ma con 70 giga di traffico a disposizione. Infine, a 16,99 euro avrete a disposizione ben 100 giga. Se valutate di sottoscrivere a una di queste offerte, prima assicuratevi che la zona in cui andrete in vacanza sia coperta e ci sia un buon segnale. Chetariffa dedica un apposito articolo su come verificare la copertura di WindTre mobile.

Per quanto riguarda Tim, questo operatore telefonico offre diversi piani tariffari abilitati al 5G. Con 19,99 euro al mese si avranno a disposizione 100 giga con minuti e messaggi illimitati. Se volete essere sicuri di poter navigare senza alcun limite di tempo, con 39,99 euro al mese Tim vi garantisce un pacchetto di giga illimitati. Questa offerta, tuttavia, è pensata anche per coloro che non dispongono di una connessione internet a casa. Se per caso state valutando di fornivi di una rete internet domestica, Chetariffa offre un ottimo servizio anche per confrontare le migliori tariffe internet presenti sul mercato. Per gli under 25, Tim offre 50 giga, minuti e messaggi illimitati, con la particolarità che i giga non saranno consumati quando si naviga sui social, quando si ascolta musica sulle app per lo streaming o quando si gioca.

Infine, come dimenticare Iliad. Questo operatore, nonostante non proponga offerte pensate per l’estate, gode di un catalogo capace di venire incontro a ogni esigenza, perfetto anche per le vostre vacanze. Con soli 9.99 euro al mese avrete a disposizione 120 giga in 5G, minuti e messaggi illimitati. Con 7,99 euro, avrete a disposizione 80 giga, mentre a soli 6,99 euro Iliad vi promette 40 giga, che per un uso normale su smartphone sono considerati più che accettabili.

Se trascorrete le vostre vacanze al di fuori dei confini italiani, ma pur sempre in un paese dell’Unione Europea, vi ricordiamo che non dovrete preoccuparvi di eventuali sovrapprezzi qualora navighiate su internet, mandiate messaggi o effettuiate chiamate da un paese europeo verso l’Italia.

Detto ciò, buone vacanze!