Quale condizionatore Ariston scegliere

Quale condizionatore Ariston scegliere

Con l’arrivo della bella stagione c’è stata un ondata di caldo anomala, ancora oggi inferiva su di noi, ma come possiamo combatterla?

I ventilatori non danno molto sollievo e i rimedi “naturali” come gelati o ventagli riescono a farci stare bene solo per pochi istante.

Per fortuna che Ariston corre in nostro aiuto grazie ai suoi condizionatori.

Il condizionatore è un alleato che ci aiuterà a sconfiggere il caldo, grazie al suo potente motore raffreddare l’aria che arriva dall’esterno per garantirci un luogo fresco e senza umidità che tanto fa male.

Condizionatore Ariston, quale scegliere?

L’azienda Ariston ha creato vari tipi di condizionatori, con diverse forme, funzioni e applicazioni, quale sarà quello migliore da scegliere?

Tra tutti i milioni di modelli realizzati, dai primi con pochissime funzioni, agli ultimi arrivati nella famiglia Ariston azionabili anche da remoto, qual è il migliore condizionatore ?

Ovviamente ognuno di noi ha caratteristiche specifiche diverse, c’è chi ha solo bisogno di una stanza che sia fresca in estate e calda in inverno, altri che ambiscono a condizionatori che riescono ad assorbire l’umidità dell’aria contenuta nella stanza, cacciando un’aria più pulita.

Sceglie un condizionatore sembra difficile ma se si ha ben chiaro cosa si desidera la scelta risulterà facile ed intuitiva.

I migliori condizionatori Ariston

Vediamo insieme le caratteristiche di alcuni condizionatori Ariston.

I condizionatori che andremmo a citare posso essere acquistati tramite un rivenditore autorizzato, e sul sito dell’Ariston poterai confrontare i vari condizionatori e vedere anche modelli non indicati in questa guida.

Ariston Prios 9+9 Climatizzatore Dual Split

Ha una classe energetica A++ che garantisce maggior risparmio energetico. Questo condizionatore può essere gestito tramite l’app dell’Ariston in quanto si collega al wifi di casa.

Ha un sensore autopulente per garantire aria pulita e fresca sempre, senza la possibilità che ci possano essere spiacevoli riversamenti di polvere o di aria cattiva in casa.

È molto silenzioso ed è perfetto per chi cerca tecnologia ed affidabilità in un unico prodotto.

Attenzione: questo impianto di climatizzazione è un Dual, ciò significa che c’è un’unica unità esterna che serve due split interni e quindi due ambienti.

Condizionatore Ariston C35 3381412, Split Inverter R32

Può essere utilizzato sia per riscaldare l’ambiente che per raffreddarlo, quindi può essere utilizzato per tutto l’anno.

Ha diverse funzioni, la follow me permette di dirigere il getto verso la posizione del telecomando.

La funzione Memory ricorda la temperatura e il programma inserito più spesso, in questo modo il raffreddamento o il riscaldamento della camera sarà più veloce ed intuitivo.

Anche questo condizionatore ha la funzione da remoto grazie all’accesso al wifi, è silenzioso e poco rumoroso.

Condizionatore Ariston C35 MUD0 Prios 12000 BTU Inverter Monosplit R32

È un condizionatore più semplice degli altri due citati in precedenza. Ha un risparmio energetico A++ con un consumo di energia annuo di 221 kilowatt.

Può essere installato su questo prodotto la funzione da remoto tramite il wifi ma non è di base.

Questo climatizzatore è perfetto per chi cerca un classico condizionatore senza troppe funzioni né particolarità.

Inoltre essendo un 12000BTU può servire un ambiente più ampio che si aggira intorno ai 35mq.

Condizionatore Portatile Ariston Mobis 8.000 BTU

L’azienda Ariston realizza per i suoi clienti anche condizionatori portatili, essi sono perfetti per chi ha bisogno di raffreddare più camere senza voler acquistare molti condizionatori oppure se non hai la possibilità di installarne uno fisso.

Ricordiamo però che il climatizzatore fisso è sempre più performante ed economico in termini di risparmio del condizionatore portatile.

È una soluzione più economica anche se l’Ariston Mobis 8.000 BTU non ha una classe energetica A++ ma solo A, che risulta più economica delle altra ma meno di quella citata per altri condizionatori.

Il display facilita l’accensione e l’impostare delle diverse funzioni, è facile da trasportare e arriva a temperatura molto velocemente.

Condizionatore Portatile Ariston Monzana

Anche questo condizionatore è portatile, ma a differenza di quello precedente può essere impostato tramite App, difatti questo modello riesce ad accedere al wifi casalingo per essere azionato da remoto.

Oltre ad essere facile da trasportare e con una classe energetica A, il Monzana Climatizzatore ha diverse funzioni, riscalda e raffredda, ha la funzione di deumidificatore per evitare le muffe ed asciugare l’aria, in più ha una funzione “sleep” essa elimina le luci del condizionatore in modo da non intaccare il sonno di chi ha bisogno di una stanza fresca anche di notte. In conclusione

Ti consigliamo di scegliere il tuo nuovo condizionatore Ariston in base alle tue esigenze e al luogo in cui varrà montato il climatizzatore.

Se vuoi un solo climatizzatore in casa ma che riesca a rinfrescare tutte le camere, ti consigliamo di scegliere il luogo perfetto dove installarlo, la forza dell’aria fredda riuscirà a raffreddare l’intera casa senza dover acquistare più climatizzatori.

Ovviamente è sempre preferibile affidarsi ad un professionista come ad esempio, l’assistenza condizionatori a Roma, che ci ha fornito molte informazioni preziose per redigere questo articolo.