ORA E’ EUROBASKET BIELLA: LUCA INFANTE RAGGIUNGE CORBANI E HOLLIS NELLA CAPITALE

È ufficiale l’approdo di Luca Infante all’Eurobasket Roma, squadra con cui tornerà da avversario all’Hype Forum.

La notizia era nell’aria da diverse settimane ma solamente oggi è arrivata l’ufficialità; dopo due stagioni all’Assigeco Piacenza Luca Infante riparte da Roma. Il lungo che ha indossato la casacca di Pallacanestro Biella per tre stagioni tornerà a essere un giocatore di Fabio Corbani. E proprio il ruolo del coach milanese è stato fondamentale nella trattativa visto che il tecnico ha spinto per riavere a disposizione il lungo di Nocera Inferiore che porterà esperienza e carisma nella capitale, oltre a ritrovare quel Damian Hollis con cui in rossoblu ha condiviso la stagione della vittoria della Coppa Italia.

L’ex capitano di Pallacanestro Biella ha commentato così il suo passaggio all’Eurobasket Roma: “Sono molto contento di essere venuto alla Leonis Roma; mi ha portato qui il progetto, la crescita di questa società negli ultimi anni e poi, sicuramente, lo stimolo a cercare di fare una stagione importante. Voglio ringraziare Fabio, che mi ha voluto, e tutta la società che ha riposto fiducia nei miei confronti; non mi piace fare chiacchiere e spero di rispondere sul campo. Sono carico, avanti tutta!”.

E così in attesa della definizione dei calendari di A2 sappiamo con certezza che Infante tornerà a Biella da avversario per la prima volta dal suo addio ai rossoblu di tre stagioni fa. Sicuramente farà un certo effetto trovarlo dall’altra parte del campo a “picchiare” (come intonava il coro che la Curva Barlera gli ha dedicato) Vildera e il resto della batteria dei lunghi biellesi, ma certamente il Re Leone verrà accolto nel migliore dei modi, come merita un giocatore che per la causa rossoblu ha dato tutto.

Stefano Villa

Tag:, , , , ,