OPERAZIONE GDF BIELLA CONTRO LA DETENZIONE E LO SPACCIO DI STUPEFACENTI

l’attività di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti dei Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Biella. Dopo gli undici interventi dei giorni scorsi, i militari del citato Reparto hanno portato a compimento altre sei distinte attività operative, nel corso delle quali hanno denunciato due soggetti residenti nella provincia di Biella, di cui uno tratto in arresto perchè colto in flagranza di reato, e segnalato altri cinque soggetti alla locale Prefettura, poiché trovati in possesso di eroina, cocaina, hashish e funghi allucinogeni, in violazione degli articoli 73 e 75 del D.P.R. 309/90.

Le indagini sviluppate dai Finanzieri hanno portato complessivamente al sequestro di 76 grammi di cocaina, 12 grammi di funghi e spore contenti metanfetamine, 7 grammi di eroina, 1 grammo di hashish, oltre al ritiro di 2 patenti di guida e al fermo amministrativo di un automezzo. In particolare, i due soggetti colpiti dal ritiro delle patenti di guida sono stati fermati dai militari operanti per ben due volte nel corso della stessa giornata, dopo che si erano approvvigionati, in entrambe le occasioni, di sostanze stupefacenti.

Le attività descritte rientrano tra i servizi svolti dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Biella, finalizzati al controllo del territorio e delle principali vie di accesso al capoluogo laniero, nell’ambito del contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti

Tag:, , , ,

Comments are closed.