NUOVAMENTE PRESENTA IL LIBRO “I NODI DELL’ANIMA”

L’autrice è Daniela Graglia, psicoterapeuta della famiglia e il ricavato verrà devoluto alla Mensa del Pane Quotidiano di Biella.

La presentazione, con ingresso libero, è in calendario per martedì 14 novembre alle ore 21,00 presso la sede dell’associazione NuovaMente in Viale Macallè 10 –Biella.

Questo libro nasce dall’unione di due generi: il romanzo e il saggio. La narrazione semplifica e concretizza la profondità della psicologia. È la storia del primo amore adolescenziale, quello che si dice non si scorda mai, inserita in un viaggio transgenerazionale in cui le vicende sentimentali dei due adolescenti si intercalano con l’amore, le storie e le caratteristiche dei nonni e dei genitori, figure significative fonte di saggezza e modelli interiorizzati condizionanti.

Scritto con uno stile semplice e scorrevole per trattare argomenti difficili e formativi, il testo riprende la vita e la morte, gli aspetti vitali dell’esistenza si confrontano e coesistono con quelli mortiferi. La nascita, l’adolescenza, il rapporto con il proprio corpo, la relazione genitori-figli, la sessualità, l’innamoramento, la progettualità del futuro, la separazione, il lutto, la perdita, l’emotività e gli attacchi di panico, la riprogrammazione quotidiana dell’esistenza. Un libro scritto con il cuore, che parla al cuore di problemi di cuore, in grado di far sorridere e piangere, dove il rumore assordante della musica si intercala con il silenzio della solitudine.

Il ricavato della vendita del libro andrà alla Mensa del Pane Quotidiano di Biella.

Per Info telefonare al 347 0537574 oppure www.nuova-mente.org

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*