NON SOLO TESSILE: BIELLA È PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL SETTORE LEGNO

Con i suoi 70 anni di storia, Biellalegno si conferma il centro nevralgico per i professionisti del settore legno e per gli amanti del fai da te, biellesi e non.

Biellese, cuore della lavorazione della lana e non solo. Diverse le attività di altri settori che hanno reso celebre il nostro territorio, costruendo aziende solide il cui valore viene riconosciuto ancora oggi. Come l’impresa Fratelli Prato, ad esempio, avviata nel lontano dopoguerra e dedicata al settore del legno (segheria e commercio all’ingrosso). Oggi Roberto e Corrado Prato portano avanti l’attività di famiglia, ampliando la propria offerta e rivolgendosi anche ai clienti privati: “Biellalegno sorge nella stessa sede dove mio padre ed i suoi fratelli avevano dato vita alla propria attività. Dal 1990 l’azienda si è evoluta specializzandosi nel fai da te e adeguandosi alle nuove esigenze degli operatori del legno”, racconta Roberto.

Taglio di pannelli, fornitura di legname, prodotti finiti. E ancora mobili in kit personalizzati, pretagliati, idropitture e rivestimenti: questi sono solo alcuni dei prodotti che Biellalegno mette a disposizione dei suoi clienti, dando la possibilità a professionisti e bricoleurs di scegliere tra una vasta gamma di servizi specializzati e professionali: “Inoltre, da 10 anni, abbiamo dedicato anche uno spazio ai serramenti, con il commercio di tre linee in particolare: in legno, pvc e legno alluminio”, aggiunge Roberto, “Proprio il settore della ristrutturazione, infatti, si è rivelato particolarmente premiante grazie all’introduzione dei bonus fiscali, i quali favoriscono gli acquisti a vantaggio dei venditori e agevolano il risparmio per la clientela”.

L’azienda è un punto di riferimento non solo per Biella e provincia ma anche per le zone limitrofe, come Novara, Vercelli ed Ivrea, senza dimenticare l’interesse anche di clienti più lontani che hanno nel biellese la seconda casa o legami di parentela e amicizia: “Come ingrosso, lavoriamo su scala nazionale, ma anche l’utenza privata ci dà soddisfazione, non solo grazie a prezzi competitivi, ma anche per le quantità e la disponibilità immediata dei nostri prodotti”, commenta Roberto. Fra i punti di forza dell’azienda, anche la partnership commerciale con Solas, brand leader nel settore delle vernici di origine naturale: “Complice una nuova coscienza ambientale, da circa 15 anni c’è la tendenza a preferire le linee ecologiche e naturali al chimico, prodotti innovativi più performanti dal punto di vista di resa e resistenza. È un ritorno alle vecchie ricette del passato, quando il falegname realizzava l’impregnante con resine del legno trattate”.

Grazie ad una selezione di qualità e ad un costante confronto con operatori sel settore, Biellalegno è una macchina ben oleata, che continua a dimostrare capacità di adattamento per mantenere salda la propria posizione sul mercato. Il negozio di via Milano 90/bis vi aspetta durante tutta l’estate (agosto compreso) per aiutarvi a realizzare al meglio i lavori di manutenzione e ristrutturazione tipici della bella stagione.

Tag:, , , , , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*