NATALE SUL LAGO, A VIVERONE TORNA L’INCANTO PER ACCOGLIERE 100 MILA VISITATORI

Chalet, street theatre, acrobatica aerea, la magia del lago e una grande novità: la residenza invernale di Babbo Natale. Dal 24 novembre al 23 dicembre ma gli allestimenti inizieranno tra qualche settimana.

A Viverone c’è già aria di Natale. Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno NATALE SUL LAGO e tra qualche settimana inizieranno i primi allestimenti. Molto più di un semplice mercatino: una festa speciale per grandi e bambini. Per tutti i weekend dal 24 Novembre al 23 Dicembre, il paese si trasforma in un villaggio incantato e il lago diventa il suggestivo scenario di un evento unico e ad ingresso gratuito che promette di essere un grande successo. A due mesi dal via sono grandi le aspettative per questa seconda edizione: oltre 100.000 visitatori attesi, tanti i turisti richiamati da una manifestazione che è soprattutto un’occasione di valorizzazione del territorio, delle sue ricchezze paesaggistiche, enogastronomiche e artigianali.

La grande novità di quest’anno dedicata alle famiglie sarà la Residenza invernale di Babbo Natale, proprio fronte lago. Un autentico chalet in legno, arredato con cura dagli Elfi Falegnami e avvolto nella magica atmosfera natalizia dove ogni giorno il grande vecchio è pronto a ricevere tanti piccoli ospiti con i loro genitori per fare insieme una foto ricordo. Tutti i bimbi che andranno a trovarlo riceveranno una cartolina personalizzata con tanto di timbro ufficiale dell’Elfo Postino. Passeggiando a bordo lago tra 60 chalet in legno si potranno scoprire oggetti di artigianato autentico e specialità gourmet del territorio, godere del panorama mozzafiato gustando un profumato vin brulé o una fumante cioccolata calda. Luci, colori, sapori e profumi della tradizione, idee regalo particolari, ma anche live show, street theatre, animazione a tema e suggestivi spettacoli aerei sull’acqua, tutti gratuiti, per vivere l’incanto del periodo più atteso e magico dell’anno. Natale Sul Lago è organizzato da Mete a Nord Ovest di San Giusto Canavese con il patrocinio del Comune di Viverone.

Red BC

Tag:, ,