MUTUI A TASSO ZERO PER I CAMPI SPORTIVI DI CHIAVAZZA E VIA GERSEN

La delibera del Credito Sportivo consentirà di risparmiare 200 mila euro al comune di Biella che rimborserà solo il capitale.

C’è un risparmio di oltre 200mila euro per le casse comunali dietro la notizia della concessione del mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo per i lavori ai campi sportivi di Chiavazza e del Villaggio La Marmora. Entrambi cofinanziati dai contributi governativi arrivati dai due bandi per la riqualificazione delle periferie, ora ottengono un altro sostegno che consente di  ridurre ulteriormente i costi.

La delibera del Credito Sportivo è arrivata il 20 dicembre e concederà 450mila euro per la costruzione degli spogliatoi del campo di viale Venezia a Chiavazza e 600mila euro per quello di via Gersen al Villaggio. «Gli interventi» spiega l’assessore ai lavori pubblici Sergio Leone «rientrano nel protocollo d’intesa dell’Anci con l’istituto, denominato “Iniziativa sport missione comune 2017”. Ci consentiranno di risparmiare 93mila euro di interessi su Chiavazza e 124mila sul Villaggio. Il Comune rimborserà il solo capitale con rate semestrali per quindici anni, rendendo l’investimento più sostenibile».

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*