MONGRANDO, TUTTO PRONTO PER LA “QUATTRO GIORNI” DELLA FESTA PATRONALE DI SAN MICHELE

Importante appuntamento per l’associazione che tutti gli anni propone la consolidata festa di fine settembre.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 28 con la cena di apertura a base di panissa e Fritto misto di pesce, per proseguire poi il sabato con la trippa cucinata come da tradizione. Da oltre 60 anni la piccola associazione organizza la festa Patronale di San Michele nell’ultimo weekend di settembre (28,29,30 settembre e 1 ottobre) presso la propria sede di Mongrando, via Truccobello 6, offrendo al pubblico un’ampia scelta gastronomica servita, come da tradizione, con piatti di ceramica e stoviglie in metallo al fine di agevolare la clientela e senza trascurare l’impatto della plastica sull’ambiente.

La domenica sarà la giornata più ricca di appuntamenti volti a far conoscere il territorio, iniziando dall’esposizione delle auto partecipanti al 6° “MOTORI in VALLE ELVO” evento per auto storiche e moderne che richiama appassionati da tutto il biellese e non solo. Nel pomeriggio una novità per adulti e bambini (superiore ai 10 anni) vi sarà infatti la possibilità di cimentarsi con il TIRO con L’ARCO con l’aiuto degli “Arcieri prealpi biellesi”. La serata proseguirà a tavola con la tradizionale POLENTA ED ASINO e l’immancabile POLENTA CONCIA.

I festeggiamenti termineranno nella giornata di lunedì, dopo il pomeriggio dedicato agli anziani con balli in balera con la cena di chiusura con la storica FAGIOLATA. Per tutte le serate della festa, oltre ai piatti sopra descritti sarà possibile degustare ottimi piatti della tradizione, la polenta e cotechino, le grigliate di carne, lo stinco di maiale al forno nonché un ottimo fritto di pesce.

Dopo la cena tutti in balera in compagnia di varie orchestre che intratterranno ballerini e non nella adiacente balera per concludere in allegria la serata.

Informazioni maggiori sulla pagina Facebook WWW.FACEBOOK.COM/PROLOCOAMICIDISANMICHELE

Red BC

Tag:, , , ,

Comments are closed.