NATALE SOTTO L’ALBERO, 70 HOBBISTI E TANTE INIZIATIVE

Presentata a Mongrando la quarta edizione dell’evento che si preannuncia la migliore in assoluto. L’assessore Rosso è soddisfatto per questi primi numeri e della sinergia creata tra amministrazione e commercio.

Al via a Mongrando la quarta edizione di “Natale sotto l’Albero”, la manifestazione che, anno dopo anno, riesce a richiamare sempre più visitatori.
La manifestazione è in programma domenica 17 dicembre dalle 10 del mattino tra via Roma e via Martiri. Una giornata in cui, lungo le due vie del paese saranno allestite una settantina di bancarelle di hobbisti che hanno scelto questo paese del biellese per esporre le loro eccellenze. “Dall’antiquariato minore, ai centro tavola a tutto ciò che è inerente al Natale: sarà esposto veramente di tutto – dice soddisfatto l’assessore al commercio, Jury Rosso -. Mancano dieci  giorni all’inizio dell’evento, ma sono già molto soddisfatto. Questa edizione di “Natale sotto l’Albero” è la dimostrazione che, se ci si impegna, si ottengono importanti risultati”.
Ed infatti, quella ottenuta è il risultato della grande sinergia esistente tra l’amministrazione comunale ed i commercianti con Ascom in prima linea: entrambi uniti affinchè il paese possa crescere e richiamare sempre più visitatori.
“Quest’anno avremo inoltre la presenza di degli Amici di San Michele – dice ancora Rosso -. San Michele è una frazione leggermente più lontana che comunque ci tiene a fare sentire la propria presenza”.
Ma domenica a Mongrando saranno aperti anche negozi, bar e ristoranti: tutti uniti per rendere questa quarta edizione la più completa mai esistita.
La giornata si aprirà alle 9 con l’apertura del mercatino. Alle 10 inizierà la distribuzione da parte delle associazioni del paese della cioccolata calda, del tè, del vin brulè, delle friuttelle di mele, del palpiton strudel e del parampampoli.
Per i più piccoli invece, già ad inizio mattina, sarà possibile fare piccole passeggiate in sella ai pony dell’ippica San Giorgio per le vie del paese. Ma poi via libera anche a salti e scivolate con i giochi gonfiabili.
Alle 10,30 inizieranno gli spettacoli con un’esibizione dell’allevamento amatoriale di rapaci di Andrea ed Edoardo Negro.
Gli appuntamenti torneranno nel primo pomeriggio quando, alle 14,30 di esibiranno nella piazza del municipio, i ballerini della scuola di danza Scarpette Rosse.
Alle 15 poi si entrerà nel vivo dell’atmosfera di Natale: arriverà Babbo Natale che, insieme ai suoi Elfi raccoglierà le letterine dei bambini mentre, presso l’asilo nido, è in programma lo stettacolo “La magia dell’amicizia”. Alle 16,30 infine verrà premiato il migliore espositore del banchetto degli hobbisti. Da non dimenticare che per tutta la giornata sono in programma spettacoli in strada con bolle di sapone ed intratteniemnto con la band Beat Side.
Una domenica davvero imperdibile, destinata a non lasciare nessuno scontento.

Tag:, , , , ,