MONGRANDO, FILONI PERDE ANCHE L’ASSESSORE AL COMMERCIO JURY ROSSO

E’ stato l’uomo dei dieci negozi aperti in quattro anni di legislazione. La delega al commercio passa allo stesso primo cittadino.

Jury Rosso ha rassegnato le dimissioni da assessore nel Comune di Mongrando. Dimissioni accettate dal sindaco Tony Filoni che, da oggi, avrà anche la delega al commercio.
La giunta Filoni, dopo 4 anni dall’elezione, prima ha dovuto accettare la riconsegna delle cariche di Davide Delvecchio e Domenico Sposato, ed ora anche di Jury Rosso, da sempre braccio destro del sindaco (che resterà comunque all’interno della maggioranza in qualità di consigliere).
“Ringrazio e ringrazierò sempre Rosso per il lavoro svolto in paese, ma è la sua decisione e, come tale, va rispettata – commenta il primo cittadino -. Ora assumerò io le deleghe dell’ex assessore ed infatti, questa sera in biblioteca incontrerò i commercianti di Mongrando sia per fare il punto della situazione che per iniziare a delineare nuove iniziative e strategie per sviluppare al meglio il commercio a Mongrando”.
Quello che è certo è che Rosso lascia alle sue spalle un gran lavoro: da quando è stato nominato assessore, sono una decina le nuove attività commerciali che sono nate in paese. “Quando sono stato nominato assessore non immaginavo che sarei riuscito a portare a termine tutti questi obiettivi – dice l’ormai ex assessore -. Non solo ho fatto tutto quello che mi ero prefissato, ma credo di aver ottenuto il 20% in più di quanto sperassi. Questo è il motivo per cui è giusto che lasci il posto a qualche giovane che possa ereditare il lavoro che ho svolto, farsi le ossa e, perchè no, candidarsi alle prossime elezioni. Personalmente ritengo di aver dato una nuova linfa al commercio di Mongrando”.
L’ormai ex assessore al commercio assicura che il suo non sia un addio: “Molto probabilmente alle prossime elezioni mi candiderò nuovamente in un altro Comune. Ora è ancora presto per parlarne – conclude Rosso – ma credo che, in futuro, si sentirà ancora il mio nome”.

Nella foto Rosso con la titolare del salone di bellezza, uno degli ultimi nuovi negozi aperti.

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*