MARIOTTINI CARICA LA VIRTUS PER LA TRASFERTA DI TRECATE

Trasferta contro la Igor per cancellare la sconfitta di sabato scorso. Non sarà una passeggiata per le nerofucsia perché le novaresi sono cambiate rispetto alla squadra affrontata in Coppa Piemonte.

Un sabato sera lontano dalle mura amiche del PalaSarselli. La Prochimica Novarese Virtus Biella gioca sul parquet novarese della Igor. Una trasferta insidiosa, su un campo ostico, contro una squadra che vuole dimostrare di non essere quella vista in coppa Piemonte e incamerare punti preziosi per la classifica. Già proprio su questo punto si sofferma anche la palleggiatrice nerofucsia, Cristina Mariottini: “Non è la squadra che abbiamo incontrato in coppa, quello è stato un capitolo a sè. C’è l’innesto di Populini che è forte e dovremmo avere un occhio di riguardo, sarà lei a trascinare la squadra. Se giocheremo bene la potremmo portare a casa e ci servirebbe anche per riscattarci della sconfitta di sabato scorso, maturata con errori nostri nei momenti importanti”. La squadra di coach Cristiano Mucciolo è bene assestata nei reparti e il gioco scorre fluido. Le ragazze devono stare attente al fattore ‘consapevolezza’ della propria forza, non cadere nella trappola della paura nell’affrontare l’avversario perdendo le proprie certezze. “Dobbiamo crederci di essere forti, sono gli altri che devono avere paura di noi -continua la palleggiatrice- e su questo ci stiamo lavorando. Purtroppo non serve l’allenamento fisico ma in questo caso è una questione mentale. Se giochiamo bene non avremo problemi”. La settimana in casa nerofucsia è trascorsa abbastanza tranquillamente con il solo problema di Alessia Diego influenzata e Federica Baratella assente solo alla seduta di lunedì sera. Il campionato, in questa quinta giornata, propone due big match di assoluto valore e interessano da vicino la Prochimica Novarese: la Futura Giovani ospita Normac Genova due formazioni che in classifica precedeno di un punto il club di Chiavazza, poi Tempocasa, che divide in condominio la quinta posizione con la Virtus, ha il difficile compito di giocare in terra ligure contro Albisola. Insomma una giornata molto interessante che potrebbe incominciare a far capire alcune dinamiche della stagione.

5^ giornata di Campionato B2 Girone A

Labormet Lingotto-Rivarolo, Progetto Orago-Unet e Work Busto, Lilliput, Pavic Romagnano, Futura Giovani Busto-Normac Genova, Igor Trecate-Prochimica Novarese Virtus Biella, Albisola-Tempocasa, Canavese-Caselle.

Classifica Girone A: Pavic 11, Futura Giovani Busto e Normac 10, Prochimica Novarese Virtus Biella e Tempocasa 9, Albisola 8, Caselle 7, Igor Trecate 5, Unet e Work Busto, Canavese, Rivarolo 3, Orago 2, Labormet Lingotto 1, Lilliput 0

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*