MA CHE BELLA BIELLESE

I bianconeri trionfano in Valle d’Aosta contro l’Aygreville e si riavvicinano alla zona playoff. Ceria subito decisivo.

Trasferta impegnativa per La Biellese che dopo il successo casalingo contro La Pianese con cui è stato festeggiato il ritorno di Andrea Roano in panchina affronta in terra valdostana l’Aygreville in un match importante per la zona playoff. Il tecnico laniero getta subito nella mischia gli ultimi due arrivati Mattia Bastianelli in porta e Edoardo Ceria in attacco. L’inizio del match è tutto di stampo La Biellese che al 3’ prova la conclusione con Ceria, palla alta. Al 26 è ancora l’ex attaccante del Fiorenzuola a impegnare Cerbelli all’intervento. Al 32’ arriva il vantaggio bianconero e la firma è proprio quella dell’ultimo arrivato Ceria che con un tiro a giro trova il gol dello 0-1. Al 39’ arriva la prima conclusione dell’Aygreville con Furfori che da fuori area calcia debolmente tra le braccia di Bastianelli. Sul punteggio di 0-1 termina la prima frazione.

La ripresa inizia con la rete de La Biellese: al 46’ Ceria con un dribbling salta il diretto avversario e va alla conclusione deviata da Cerbelli, ma sulla respinta Paladino è un falco e trova il gol del raddoppio bianconero. Al 50’ occasione per i valdostani con l’acrobazia di Mongino che finisce di poco alta. Inizia la girandola di cambi e al 75’ il neo entrato Gabriele Testori chiude i conti con un tocco morbido che finisce in rete per il definitivo 0-3. Nel finale non c’è molto da segnalare fino al triplice fischio del signor Cipriano.

Una vittoria importante per la classifica de La Biellese che torna a vedere molto da vicino la zona playoff. Il percorso del “lungodegente” bianconero è ancora lungo, ma certamente mister Andrea Roano sta trovando la medicina giusta in queste prime gare.

Aygreville-La Biellese 0-3 (0-1)

Marcatori: Ceria (B) al 32, Paladino (B) al 46’, Testori (B) al 75’

Aygreville: Cerbelli; Marchesano, Mongino, Todaro, Bonomo Garcia, Rega, Cuneaz (dal 60’ Zlourhi) Furori, Pramotton, Turato, Furfori (dal 53’ Monteleone), Mazzocchi (dal 60’Apparenza). (Raniero, Risso, Glarey, Pramotton, Vizzardelli, Racchio). All. Rizzo.

La Biellese: Bastianelli, Verdese (dal 79’ Mancin), Virga, Nicoletta, Cremonte, Botto Poala, Coppo, Cabrini, Canton, Ceria (dall’88’ Giovinazzo), Paladino (dal 65’ Testori). (Vero, Facchetti, Bonel, Ferrarese, Spatrisano, Barsotti). All. Roano

Arbitro: CiprianoM

Note: ammoniti Bastianelli, Botto Poala (B)

Tag:, ,