LO SPORT E’ SALUTE. LO SPORT E’ VITA. BENVENUTA ACCADEMIA DELLO SPORT

Tanti ospiti e moltissima gente ha partecipato alla presentazione del nuovo polo sportivo biellese. Una giornata di sport con la S maiuscola, l’Accademia dello Sport Pietro Micca è ora una bella realtà che arricchisce il panorama sportivo del nostro territorio.
Dopo l’open day del 15 settembre con più di 1000 persone che ha dato il via ai corsi della stagione, questa è stata l’occasione per inaugurare l’opera realizzata dai fratelli Lunghi che racchiude tutte le sezioni sportive della società in un’unica casa, un punto di partenza per nuovi progetti futuri. Un’opera che deve diventare un’attrazione per i giovani biellesi dove si insegnano i valori dello sport e si rispetta il passato di una società che nel 2019 festeggerà i 120 anni di attività.
Tanti ospiti del mondo dello sport: dai campioni nostrani Ottorino Flaborea, Enrico Pozzo, Betty Perrone ai campionissimi Alessia Marietto, Carlotta Ferlito, Vincenzo Nibali e Valentina Vezzali (con un videomessaggio di Josefa Idem). La pluricampionessa olimpica Valentina Vezzali ha sottolineato il grande lavoro svolto che consente ai ragazzi di praticare sport.
“Lo sport è salute, lo sport è vita”, e Biella oggi ha fatto un enorme passo in avanti.
Stefano Villa