LO SAPEVATE CHE I NEONATI CONTANO?

Come liberare l’intelligenza matematica dalla nascita.

Il Comune di Trivero e l’associazione Biella Cresce hanno il piacere di invitarvi alla conferenza “Anche i neonati contano: come liberare l’intelligenza matematica dalla nascita”, che si terrà sabato 28 aprile alle ore 10 nella biblioteca comunale al Centro Zegna.

Biella Cresce, associazione convenzionata con Polo Apprendimento e che collabora con Città Studi, ha ideato questa conferenza per parlare a genitori, educatori, baby sitters, nonni, zii e a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei nostri bambini. L’obiettivo è trasmettere a più persone possibili le più recenti scoperte scientifiche per far crescere i nostri bambini più intelligenti e felici. In questo modo è possibile prevenire le difficoltà e i disturbi dell’apprendimento in ambito matematico, che sono tra le maggiori cause di scarsa autostima e impotenza appresa.

In particolare, questo incontro si concentrerà su come sviluppare la capacità matematica nei bambini da 0 a 6 anni attraverso semplici giochi e attività quotidiane. I relatori saranno Rodolfo Cavaliere, ingegnere, esperto di psicologia dell’apprendimento della matematica e di intelligenza motoria, ex pallavolista con esperienze in Serie A1 e giocatore di beach volley, cofondatore di Biella Cresce, e Barbara Rossin, coordinatrice ed educatrice di asilo accreditata Cnis con esperienza di laboratori sull’intelligenza numerica in collaborazione con  l’Università di Padova.

L’incontro è gratuito, grazie al sostegno degli sponsor di Biella Cresce, tra cui vitale Barberis Canonico, Reda, Bonprix e ConTé Scarpe e Moda. A chi lo richiede sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Al termine dell’incontro il Comune di Trivero offrirà un aperitivo nella Biblioteca. Durante l’incontro è attivo un servizio di baby-sitting nella ludoteca adiacente.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla Segreteria di Città Studi telefono: 015/8551110 – email: biellacresce@cittastudi.org  oppure iscriversi on line al seguente link: https://goo.gl/forms/jGO84fTk6JIj22ki1

A questo incontro seguirà un’altra conferenza dal titolo “Chi muove il nostro corpo? Sviluppare il talento motorio individuale dalla nascita”, che si terrà sabato 19 maggio 2018 alle ore 10 sempre nella biblioteca comunale al Centro Zegna.

In allegato alcune immagini libere da copyright.

Per maggiori informazioni visitare www.biellacresce.it oppure scrivere a info@biellacresce.org

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*