“I PENSIERI VIVI”, LILT PER I BAMBINI

Ampliata l’offerta di gadget e bomboniere solidali di Spazio Lilt.

Intrattenimento e solidarietà sono stati protagonisti a Spazio Lilt, il centro oncologico multifunzionale di via Ivrea che nella giornata di ieri si è aperto alla cittadinanza con una serie di eventi ed iniziative.

Con l’occasione, è stata presentata la nuova linea di gadget e bomboniere solidali “I pensieri vivi”, realizzata grazie alla collaborazione con l’Associazione Annalisa Venier Onlus di Biella.

“Mia figlia amava moltissimo i bambini, così nel 2013, a seguito della sua scomparsa, abbiamo dato vita ad un’associazione per agire attivamente a sostegno e supporto dei bimbi e delle loro famiglie”, spiega Roberto Venier, padre di Annalisa e socio fondatore. “Con la perdita di mia moglie, lo scorso anno, è nata poi l’idea di passare a Lilt Biella le nostre creazioni, donando i materiali e trasmettendo ai volontari le tecniche per realizzare i prodotti, in modo da portare avanti il progetto ed aprirsi a nuove possibilità di sviluppo”.

L’Associazione Annalisa Venier Onlus sostiene l’ambulatorio di prevenzione e trattamento di sovrappeso ed obesità in età evolutiva di Spazio Lilt, a cui saranno destinati anche i proventi della vendita de “I pensieri vivi”.

“Il prossimo obiettivo è di individuare percorsi motori esterni alla struttura”, prosegue Venier. “Attualmente, siamo in contatto con alcuni istruttori di Nordic Walking e con la piscina comunale Massimo Rivetti per valutare la possibilità di far praticare ai ragazzi un’attività fisica mirata a supporto del lavoro terapeutico svolto in ambulatorio”.

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*