LETTERA APERTA AI SOSTENITORI DEL MOVIMENTO 5 STELLE

Riceviamo e pubblichiamo.

“Care amiche, cari amici ho letto la vostra proposta (per alcuni aspetti rivoluzionaria) di ricerca di candidate o candidati per ricoprire l’incarico di assessore alle prossime elezioni del Comune di Biella e la ritengo (sto parlando come cittadino e giornalista) originale e inconsueta per una forza politica.

Quello che mi preoccupa è che verrebbero esclusi da questa vostra ricerca, persone che non hanno né laurea né diploma, ma che potrebbero avere legami con la società come un semplice operaio o un giovane precario o un pensionato ancora desideroso di essere utile per la nostra cittadina.

Detto questo vorrei dire a voi e a tutte le altre forze politiche, che si candidano alla guida della nostra città, quando vi sarà qualche confronto pubblico, di considerarsi non populisti ma popolari e di mettere in luce anche coloro che rappresentano la parte più debole della popolazione (a cominciare dai disabili e dagli anziani). Un esempio da continuare secondo me (al di là di chi vincerà le prossime elezioni) è quello di rafforzare la Commissione barriere, che ha funzionato egregiamente, per rendere la città di Biella sempre più vicina a chi ha problemi di deambulazione e comunque di disabilità di vario genere (fisica o psichica). Grazie per l’attenzione e auguri di buone azioni dalla parte dei cittadini di Biella”.

Massimiliano Zegna, cittadino di Biella.

Tag:, , ,

Comments are closed.