LA VIRTUS BIELLA PUNTA SULLA GREEN LINE, ARRIVA SILVIA FORMAGGIO

La 18enne vercellese è il primo rinforzo per la Virtus Biella per la prossima stagione.

Il primo rinforzo della Virtus Biella per la stagione 2017/2018 arriva da Vercelli ed è un’atleta giovanissima ma con un curriculum di tutto rispetto. Si tratta di Silvia Formaggio, classe 2000, soprannominata Siggi, schiacciatrice ricettrice di un metro e 70 centimetri proveniente da una delle migliori scuole di pallavolo del Piemonte e d’Italia, ovvero l’Agil Volley Novara.

L’atleta nella sua pur breve carriera ha anche vestito la maglia della nazionale azzurra giovanile contribuendo alla vittoria del torneo “Eight Nations” nell’agosto 2016 in Portogallo, manifestazione riservata a squadre Under 17.

Nata pallavolisticamente nel Green Vercelli, è passata all’Agil Volley appena tredicenne, giocando in tutti i campionati giovanili con la maglia novarese ed arrivando ad esordire anche in serie B1 nell’annata 2016/2017 quando vinse anche il titolo regionale Under 18 e la medaglia di bronzo nazionale di categoria. Nella stagione precedente era stata protagonista nella squadra di serie C e in Under 16. Nell’annata appena conclusa, invece, l’abbiamo potuta anche apprezzare al PalaSarselli sempre con la maglia dell’Agil Volley, ma questa volta nel ruolo di libero nella compagine di B2. A Chiavazza tornerà a vestire i panni della schiacciatrice.

Si ringrazia per la foto Daniele Mora.

Tag:, , , ,

Comments are closed.