LA MARMORA TEAM ABILITY, QUATTRO MEDAGLIE PER BORA E ZENI AI CAMPIONATI REGIONALI FISDIR

Quattro medaglie d’Oro conquistate da Riccardo Bora e Chiara Zeni ai campionati regionali. Assente Nicole Orlando, protagonista dell’inaugurazione del centro sportivo TeamEqua.

Un weekend ricco di soddisfazioni per  la compagine del La Marmora-Team Ability che ai campionati regionali di Asti svoltisi questo weekend conquista ben quattro Medaglie d’Oro. Artefici di questo grande risultato Riccardo Bora e la giovanissima Chiara Zeni.

Bora si conferma nel lancio del giavellotto e in quello del disco, due specialità che lo vedono assoluto protagonista da diverso tempo e che anche questa volta lo hanno visto primeggiare con ampio merito, mentre Chiara Zeni porta a casa due ori con altrettanti record battuti.

Nei 100 metri ha migliorato di un centesimo il record italiano riconosciuto da Fisdir (17’07’’) e migliora anche il record del salto in lungo atterrando a 4,15 metri, nuovo Primato del Mondo (la misura dovrà essere confermata a Roma, ndr).

Ora i campioni del La Marmora-Team Ability saranno impegnati ai Campionati Nazionali in programma dal 25 al 27 maggio in quel di Firenze, e certamente sapranno farsi valere.

Le notizie positive non arrivano solo dalla pista: nelle stesse ore infatti la campionessa biellese Nicole Orlando è stata protagonista a S.Cristina e Bissone (Pavia) dell’inaugurazione del centro sportivo TeamEqua, un’area palestra utilizzabile da persone sia abili che diversamente abili, uno spazio che vuole ridurre le distanze sotto la bandiera universale dello sport.

All’iniziativa ha preso parte anche il campione di handbike Alex Zanardi, un grande esempio di come la forza di volontà possa fare la differenza nello sport ma soprattutto nella vita.

Stefano Villa

Tag:, , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*