LA MARMORA, NICOLE ORLANDO E CHIARA ZENI AI MONDIALI DI ATLETICA IN PORTOGALLO

Nel tennis Master arrivano un argento e un bronzo per Simone Bider e Valentina Guelfi. Alessio Conterio in coppa dei campioni.

Sarà una settimana intensa per la Ginnastica La Marmora. Nicole Orlando e Chiara Zeni saranno impegnate nel Mondiale Fisdir e Alessio Conterio a Mortara in coppadei campioni. Intanto nella sezione Team Ability, la società biellese, a San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone, ha partecipato al Master finale del Circuito dei Tornei di tennis con Simone Bider e Valentina Ghelfi. I due tennisti, dopo aver partecipato alle varie tappe, si sono aggiudicati l’entrata in finale a quattro giocatori con eliminazione diretta Simone ha perso in finale dopo una partita molto combattuta per 13/15. Valentina, perdendo con il vincitore ha ottenuto la terza posizione. Con un argento ed un bronzo i ragazzi, come ha dichiarato l’insegnante Monica Vespa, hanno dimostrato un buon livello tecnico, un grande impegno e molta sportività. Monica oltre ad essere orgogliosa di allenarli ringrazia la Società La Marmora, le famiglie e lo Sportec Center di Gaglianico che hanno permesso questo grande risultato.
Ma questa sarà una settimana molto importante per Nicole Orlando e Chiara Zeni che sono state convocate dalla Federazione FISDIR (Federazione Italiana Sportiva per disabili intellettivi e relazionali) per partecipare ai Campionati del Mondo di Atletica a Madeira in Portogallo. Nicole sarà impegnata in diverse specialità, il Triathlon, il salto in lungo, il lancio del disco e le staffette mentre Chiara gareggerà nei cento metri, nel salto in lungo e nella staffetta 4 x 100.
Il nostro campione italiano alle parallele Alessio Conterio nel fine settimana a Mortara parteciperà alla Coppa dei Campioni di Artistica ed incontrerà i migliori ginnasti italiani Juniores scelti dalla Federazione Ginnastica per questo importante appuntamento.

Red BC

Tag:, , , , ,