LA GILBER VUOLE CONTINUARE A SOGNARE

Le vittorie, si sa, portano sempre maggiore convinzione nei propri mezzi, sia che si parli di pallavolo che di qualsiasi altra disciplina sportiva. Il netto e più che meritato 3-0 casalingo rifilato settimana scorsa alla capolista Union Volley (che fino a quel momento era imbattuta con un solo set ceduto alle avversarie) deve aver portato adrenalina e fiducia a once nello spogliatoio della Gilber Gaglianico che ora può preparare la sfida di questo fine settimana, una gara complessa in trasferta sul campo dell’ASD Canavese Volley, formazione che precede in classifica proprio le atlete allenate da coach Stefano Toniolo. Il cammino delle eporediesi è stato finora quasi perfetto: sei vittorie e una sola sconfitta al tie-break in casa contro Cogne, un ruolino di marcia che mette in evidenza la grande forza mentale di una squadra che difficilmente va in difficoltà.

Tuttavia anche Canavese dovrà fare massima attenzione alla Gilber che sette giorni fa ha dimostrato di aver trovato i giusti equilibri offensivi, ora bisogna dare continuità e da questo punto di vista la sfida in programma a Pavone Canavese questo sabato a partire dalle ore 19.00 potrà dare indicazioni importanti a coach Toniolo.

Le vittorie portano consapevolezza nei propri mezzi, la speranza è che la Gilber Gaglianico abbia finalmente imboccato la strada giusta verso il successo.

STEFANO VILLA

Tag:

Comments are closed.