LA CASA DI GIORNO VENERDI’ UN COMPLEANNO SPECIALE

Casa di Giorno” di Biellavenerdì 17 maggioa partire dalle ore 14.30 organizzerà un pomeriggio di ricchi festeggiamenti in compagnia della Cooperativa Punto Service, delle istituzioni pubbliche e dell’Associazione ONLUS “Casa di Giorno”. Alle ore 14:30 la struttura aprirà le proprie porte per l’accoglienza degli ospiti, del Sindaco e della autorità comunali, le quali hanno sottolineato il loro piacere nel partecipare all’evento, in vista anche del rinnovamento degli ambienti eseguito agli inizi del 2019 presso il Centro Diurno.

Il Centro, polo di benessere all’interno della comunità biellese, è gestito da Punto Service in collaborazione con l’Associazione ONLUS “Casa di Giorno”, ed ha come obiettivo principale il recupero e il mantenimento dell’autonomia residua della persona anziana, delle capacità fisiche e mentali e della percezione della realtà mantenendo i contatti con la comunità circostante. Inoltre, tutte le attività proposte sono organizzate con l’ottica di migliorare la vita degli Utenti, tra cui laboratori manuali e gite, seguite quotidianamente dai volontari del Centro.

Recentemente, la “Casa di Giorno” ha elargito una donazione in favore dei giovani calciatori della Polisportiva “APD Villaggio Lamarmora” organizzando un pomeriggio di festa in cui gli Utenti del Centro Diurno hanno accolto la sezione calcistica dell’associazione, rappresentata da Danilo Decesco e i giovani atleti della polisportiva, composta da circa cinquanta ragazzi di differenti età, donando loro alcuni materiali sportivi utili per gli allenamenti calcistici. Il gesto, apprezzato profondamente dall’Associazione, ha certamente rafforzato i legami territoriali del Centro Diurno ed ha avviato uno scambio intergenerazionale di spessore.

Tag:, , ,

Comments are closed.