LA BOTALLA TORNA DA ARONA CON UN BEL 3-0

Tutto facile per il Botalla Formaggi TeamVolley  che nell’ultima giornata del  2018 espugna il campo di Arona  con un rotondo 0-3 (parziali a 15, 14 e 13) centrando la quinta vittoria stagionale. Ampie rotazioni per coach Ferraro che utilizza tutte le ragazze a sua disposizione in un match giocato contro un avversari in crisi tecnica come dimostra la classifica che le vede all’ultimo posto con solamente tre punti conquistati. Tuttavia l’approccio e la prestazione delle cossatesi è stato positivo e da qui bisogna ripartire per la seconda parte di stagione. Top scorer Clarissa Graziola con 10 punti, gli stessi messi a referto da Zatta.

A fine partita coach Ferraro ha dichiarato: “Era importante vincere. Avevo chiesto alle ragazze una prestazione controllata e di riuscire a gestire l’errore. Sono state brave e concentrate, interpretando la sfida al meglio e tenendo le padrone di casa sempre a debita distanza. Arona è in difficoltà, ma io volevo guardare solo alla nostra prestazione e posso ritenermi soddisfatto. Tutto il collettivo ha giocato, mentre la nota negativa è stata l’infortunio di Vodopi: una distorsione alla caviglia che l’ha costretta ad uscire nel corso del secondo set. Mi preme ancora sottolineare la prestazione molto buona di Zatta, autrice di buoni colpi e Rachele Melotti, ottima al servizio”.

Dopo questa vittoria è tempo di pensare alle festività natalizie prima di scendere in campo per il Bear Wool Volley e successivamente rituffarsi in campionato con due sfide di altissima classifica contro la Gilber Gaglianico e la capolista Canavese.

Arona-Botalla Formaggi TeamVolley 0-3 (15-25, 14-25, 13-25)

Vittoria Graziola 2, Biassoli 3, Clarissa Graziola 10, Nakeva 6, Loro Piana 8, Zatta 10, Fantini L2 n.e, Rachele Melotti 8, Vodopi 6, Ippolito L1, Perissinotto 2. All. Ferraro. 2° All. Busancano. Dir. Brigo.

Stefano Villa

Tag:, , ,

Comments are closed.