LA BONPRIX TEAMVOLLEY TORNA NELLA SUA TANA PER AFFRONTARE RIVAROLO

Match casalingo per le ragazze cossatesi che sabato sera affronteranno le torinesi.
Sarà un sabato sera di passione al Palazzetto di Lessona dove la bonprix TeamVolley giocherà contro Rivarolo (inizio alle ore 21) nel match valido per il terzo turno del campionato di Serie C. Sarà anche l’occasione per sfoggiare la nuova bellissima divisa di gioco presentata mercoledì sera a Vialla Canzono a Cossato. Un motivo in più per esser presenti a Lessona.
Le torinesi hanno iniziato la stagione con una netta vittoria in trasferta contro il fanalino di coda Novi, un successo seguito da una sconfitta casalinga per mano di Cuneo al tie-break, un avversario ancora difficile da inquadrare.
Coach Fabrizio Preziosa non vuole cali di tensione: “Ci aspetta una gara difficile sulla falsariga di Alba. Affronteremo una squadra molto compatta dal punto di vista difensivo ma meno preparata in attacco. Hanno un grande punto di forza in Serena Olocco che in passato ha militato in categorie superiori (per lei anche un’esperienza all’Igor Novara in A2, ndr). Giocare tra le mura amiche sarà molto importante e aspettiamo molto pubblico che venga a sostenerci. In campo sarà decisivo vincere dal punto di vista qualitativo il lavoro in battuta e ricezione”.
Zacchi e compagne sono reduci da una sconfitta esterna contro Alba dove però non sono mancate le note positive, come sottolinea il tecnico: “Abbiamo giocato alla pari per due set vincendone uno e perdendo l’altro solamente ai vantaggi. Dobbiamo ripartire da qui, senza dimenticare gli errori commessi negli altri due set che sono pesati notevolmente”.
Dopo un mese di lavoro è tempo di tracciare un primo bilancio: “Il percorso è stato finora molto buono. Abbiamo lavorato step by step crescendo giorno dopo giorno. Il calendario non ci è venuto in aiuto con le prime cinque giornate molto toste, ma ogni punto che riusciamo a portare a casa in questa fase sarà estremamente importante per il futuro”.
Stefano Villa
Tag:, , ,