LA BIELLESE SULL’OTTOVOLANTE: SIMONE BONEL CHIUDE LA CAMPAGNA ACQUISTI DEI BIANCONERI

Il terzino ex Trino e PDHA è l’ottavo acquisto della campagna di rafforzamento de La Biellese. Tra pochi giorni la squadra inizia a lavorare.

La campagna acquisti de La Biellese regala un nuovo capitolo, esattamente l’ottavo di questa estate di grandi cambiamenti: è ufficiale l’approdo a Biella del difensore classe ’98 Simone Bonel, terzino valdostano che la scorsa stagione si è messo in luce al Trino dimostrando buona personalità in fase di spinta offensiva senza tralasciare il lavoro di copertura. Ora la formazione titolare è completata con ogni reparto che può contare su giocatori di alto livello e alternative altrettanto valide, una rosa che ha tutte le carte in regola per poter lottare per il vertice nel campionato di Eccellenza. Non resta che vedere i primi passi della nuova Biellese a cominciare da venerdì 3 agosto quando i bianconeri inizieranno a sudare allo stadio La Marmora-Pozzo per la prima fase della preparazione atletica. 

Cosa è stato il fattore convincente per portarti a vestire la maglia bianconera?
“La Biellese è una delle società più importanti in questa categoria, e il progetto mi ha convinto fin dal primo contatto. Tra le altre porto con me un ottimo ricordo di mister Braghin, perchè quando giocavo negli Esordienti della Pro Vercelli lui proprio in quella stagione aveva vinto il campionato di Serie C”.

Sei difensore ma hai un ruolo preferito?
“Nasco come terzino destro ma anche sulla corsia di sinistra mi trovo bene. L’anno scorso a Trino ho giocato principalmente a sinistra nella difesa a quattro e partita dopo partita ho acquistato più fiducia”.

Obiettivi?
“Quello di fare del nostro meglio fin dalle prime gare e dare continuità al nostro cammino durante la stagione. Personalmente non mi dispiacerebbe fare qualche gol per la squadra”.

Conosci Biella perchè stai frequentando il corso di amministrazione aziendale, quale sarà il tuo approccio in squadra?
“Affronterò questa esperienza con la massima serenità, conosco la categoria e so come comportarmi. Allo stadio La Marmora-Pozzo ho giocato tre volte con tre squadre diverse e su questo campo mi sono sempre trovato bene”.

Profilo giocatore
Simone Bonel
Nato il 13/07/1998 ad Aosta; residente a Hône;
Studi a Biella Amministrazione Aziendale; Altezza. 1.76 Peso: 66 kg Ruolo: Terzino Destro(TD); Terzino Sinistro(TS);
Piede: Destro Soprannome: Bonny Squadra del cuore: Inter.

Carriera del Giocatore
2015-2016 Valleè d’Aoste Eccellenza 30 presenze 0 gol
2016-2017 PDHA Eccellenza 33 presenze 1 gol
2017-2018 L.G. Trino 33 presenze 0 gol.

Stefano Villa

Tag:, , , , ,

Comments are closed.