LA BIELLESE, NICOLO VERO NUOVO PORTIERE DEI BIANCONERI

La società del presidente Lino Riccelli ha ufficializzato l’arrivo del portiere classe 2000 in orbita Juventus fino al 2015.

È stata una trattativa lunga e complessa, ma alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca: nella stagione 2018/19 i pali de la Biellese saranno difesi da Nicolò Vero, estremo difensore classe 2000 che può già vantare alcune esperienze di rilievo nella breve carriera.

Fino al 2015 Vero, che è vicino ai 2 metri di altezza, è rimasto nei radar della Juventus che poi lo ha mandato in prestito alla Pro Settimo Eureka dove ha giocato con continuità prima di fare ritorno alla corte della Vecchia Signora per far parte dell’Under 17. Dopo l’avventura torinese Vero si trasferisce a titolo definitivo alla Pro Vercelli dove rimane una stagione in Under 17 (che gli vale anche la chiamata nella rappresentative nazionale di categoria) prima di entrare a far parte della Primavera delle Bianche Casacche dove colleziona tre presenze.

Ora l’approdo a Biella dove mister Maurizio Braghin gli darà la possibilità di crescere e maturare nel ruolo che fino a pochi mesi fa è stato di Edoardo Goio. Con l’arrivo del portiere però non termina la campagna acquisti bianconera, la società di Viale Macallè ora punta ad ingaggiare un terzino destro di categoria per quello che sarebbe l’ottavo innesto di un’estate dal sapore rivoluzionario.

Stefano Villa

Tag:, , , , ,

Comments are closed.