LA BIELLESE CI METTE OTTO MINUTI PER BATTERE LA CITTA’ DI COSSATO

Test importante per i bianconeri di Maurizio Braghin che si avvicinano ad ampie falcate al primo incontro ufficiale della stagione. Match d’esordio per i Blues di Davide Ariezzo. Quarta uscita stagionale per La Biellese di Maurizio Braghin che dopo i tre impegni di livello contro Chieri, Pro Vercelli e Borgosesia affronta al Lamarmora-Pozzo il Città di Cossato.
Per i Blues di mister Davide Ariezzo, freschi vincitori della Prima Categoria e con ambizioni importanti in Promozione, è il primo test di questo precampionato dopo pochi giorni di allenamenti.
La gara: La Biellese prova subito a imprimere il proprio ritmo e al 25′ arriva il vantaggio firmato da Cabrini che con una bella girata su cross di Pagliero insacca alle spalle di Bruscagin. Gli ospiti patiscono la rete subita e 5 minuti dopo subiscono un altro gol firmato da Canessa che sfrutta nel migliore dei modi un cross rasoterra di Cremonte.  Il terzino ex Juve Domo è tra i più ispirati e al 32′ proprio dai suoi piedi nasce la terza rete laniera realizzata di testa da Mirko Ferrarese. In otto minuti la pratica può considerarsi archiviata nonostante i Blues di Ariezzo, pur non giocando male, arrivano all’intervallo sotto di tre reti.
Nella seconda frazione i ritmi calano e il Città di Cossato ha una chance per accorciare le distanze al 61′ con Chieppa che prova a girare in porta con un colpo di testa, ma Vero non si fa sorprendere.La consueta girandola di cambi da ambo le parti non regala altre grandi emozioni e così si arriva al triplice fischio finale.Una Biellese cinica e abile a sfruttare al meglio le occasioni avute porta a casa la vittoria.  Il prossimo test dei bianconeri sarà l’ultimo prima dell’inizio ufficiale della stagione e ad affrontare Cabrini e compagni ci sarà la Chiavazzese.
La Biellese-Città di Cossato 3-0 (3-0)
Marcatori: Cabrini (B) al 25′, Canessa (B) al 30′, Ferrarese (B) al 32′
La Biellese: Vero, Samarotto, Virga, Ferrarese, Cremonte; Botto Poala, Canessa, Testori; Cabrini, Pagliero, Pinelli (Fatarella, Piacenza, Bonel, Nicoletta, Iannacone, Mancin, Lanza, Vaglienti, Sella, Canton, Grupallo, Su Sbenso, Bernardo). All.: Maurizio Braghin
Città di Cossato: Bruscagin, Adamo, Ramella, Giordano, Celussi, Germano, Quaglio, Rocco, Panipucci, Curatolo, Chieppa (Arlone, Ferron, Lanza, Raviglione, Ravetto, Castaldelli, Cafaro, Botta, Loggia).  All.: Davide Ariezzo
Stefano Villa
Tag:, , ,