KEEP CALM…SONO SOLO SOCIAL MEDIA

Appuntamenti per genitori organizzati dai consorzi Iris e Cissabo, Aslbi e cooperative Valdocco e Maria Cecilia.

Secondo appuntamento per le “Conversazioni tra genitori”, occasioni di confronto tra professionisti e genitori per condividere esperienze quotidiane e cercare buone strategie di sopravvivenza. Organizzate dal Centro per le Famiglie “il Patio” (Consorzio IRIS di Biella ) e dal Consultorio per le famiglie di Cossato (Consorzio CISSABO ed ASL BI) le Conversazioni sono rivolte a tutta la cittadinanza e a carattere gratuito.
Sabato 21 aprile con “Keep calm…sono solo social media!”, gli esperti aiuteranno i genitori ad entrare nel mondo dei Social network, compresi cellulari e videogiochi nonché l’ultima novità degli E-sports, per valutarne rischi ed opportunità ed avere strumenti utili per permetterne un buon uso da parte dei propri figli. Verranno inoltre diffuse caratteristiche, dati, aspetti pratici (PEGI) legati all’utilizzo dei Social media (compresi i video) ed approfonditi gli aspetti relazionali che generano non pochi problemi nelle relazioni tra genitori e figli. L’incontro è un vero e proprio laboratorio in cui i genitori sperimentano, imparano, scaricano app e applicano parental control, adatto in particolare a mamme e papà che si sentono disarmati di fronte alle competenze dei propri figli e che non sanno come arginare un utilizzo inadeguato. L’incontro sarà adatto anche per quei genitori i cui figli ancora non possiedono autonomia nella gestione dei social media, ma che presto ne verranno a contatto per età o per scelta dei propri genitori.
Il laboratorio (con iscrizione obbligatoria) si terrà alle ore 10.00 presso Villa Ranzoni a Cossato (in via Ranzoni,14) e sarà condotto da educatori esperti in politiche giovanili e web, Matteo Gagino e Francesca Benso, che faranno riferimento in particolare a Serge Tisseron “3-6-9-12 Diventare grandi all’epoca degli schermi digitali” e a Matteo Lancini “Abbiamo bisogno di genitori autorevoli” Per informazioni ed iscrizioni si deve fare riferimento a HYPERLINK “mailto:cf@cissabo.org”cf@cissabo.org 015 15159481- 3664936348. E’ possibile anche visitare le pagine Facebook “Conversazioni tra genitori Cossato” e “Lo SPAF”.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*