IPPON 2 IN EVIDENZA ALLA YOUTH LEAGUE DI CAORLE

Si è svolta a Caorle, dal 14 al 16 dicembre, la competizione mondiale giovanile WKF Youth League, gara di altissimo livello tecnico a cui hanno partecipato 2700 atleti di 67 nazioni.

Non potevano mancare all’appuntamento dello scorso weekend i 6 atleti della IPPON 2 guidati dal D.T. Maurizio Feggi, scesi sui tatami dimostrando tecnica e determinazione; tra essi il Campione Italiano 2018 Jacopo Botosso che ha partecipato per la squadra nazionale vestendo la maglia azzurra.

Tre giorni intensi di adrenalina e ricchi di soddisfazioni in cui si è visto emergere il giovane Alessio Durante (cat.Under 14), Vicecampione Italiano 2018 che, dopo aver affrontato 6 impeccabili combattimenti con atleti Ucraini, Francesi, Greci e Russi, ha conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo.

Non si è classificato tra i primi posti Jacopo Botosso ma, ancora una volta, ha dato prova di tecnica, stile e concentrazione da grande atleta che l’ hanno portato a vincere con un Ungherese, un Greco e un Bielorusso; unica sconfitta subita da Jacopo per 1 a 0, in semifinale di poule, contro un Lettone che a sua volta, non superando l’ultimo combattimento in finale di poule, gli ha impedito il ripescaggio. Il giovane campione biellese ha ricevuto apprezzamenti, da parte dei tecnici della Nazionale Italiana, per il comportamento e la determinazione dimostrati in gara.
Buona prove di Tommaso Barberis Vignola, Chiara Bagarin ,Valentina Ramella Pezza e  Greta Tarabbo che hanno dato il massimo ma non è stato sufficiente per fermare gli agguerriti avversari che, giunti rispettivamente dal Portogallo, dall’Austria, dalla Francia e dall’Arabia Saudita, sono stati più  convincenti. Purtroppo assente per malattia l’atleta Axel Aglietti che, nella tappa di luglio in Croazia, si era classificato secondo.

Tag:, ,

Comments are closed.