IMOH NEL RECUPERO GELA LA BIELLESE, A CAVAGLIÀ FINISCE 2-2

La beffa in piena zona Cesarini. Primo successo stagionale rimandato.

Debutto ufficiale per la rosa di mister Braghin che gioca a Cavaglià contro l’Alicese. Nel recupero arriva il pareggio granata che spegne i sogni bianconeri.   Dopo tante amichevoli finalmente ci siamo. È tempo di iniziare a fare sul serio per la nuova Biellese di Maurizio Braghin che affronta in trasferta l’Alicese nel primo turno di Coppa.
Tante le assenze in casa bianconera con lo squalificato Virga che si aggiunge agli infortunati Pinelli e Paladino. Anche Gabriele Coppo non è al top della condizione e parte dalla panchina.
Prima fase di studio che viene interrotta al 15′ quando arriva il vantaggio della squadra di casa: su un calcio d’angolo battuto dall’ex Stefano Vanoli Toffolini svetta indisturbato al centro dell’area laniera e batte un incolpevole Vero per la rete dell’1-0.
Passano pochi minuti e al 21′ La Biellese pareggia i conti: Lancio di Testori che trova dall’altra parte del campo Pagliero, il controllo dell’esterno bianconero è perfetto e dopo aver saltato il diretto avversario batte di sinistro Bonassi per il pareggio. I ragazzi di mister Braghin hanno saputo reagire al primo colpo inflitto dall’Alicese trovando immediatamente il pareggio e sul risultato di 1-1 si conclude la prima frazione.
Nella ripresa si ricomincia con lo stesso spartito del primo tempo e i cambi attuati dai due mister non sembrano portare effetti, ma all’87’ La Biellese trova il gol del vantaggio: Pagliero lancia per Cremonte, l’esterno bianconero stoppa e di sinistro segna il gol del vantaggio.
La partita sembra scivolare via verso la vittoria de La Biellese visto il poco tempo rimasto da giocare, ma in pieno recupero arriva il pareggio della squadra di casa con Imoh che sfrutta un cross dalla sinistra e con un perfetto diagonale infila il pallone sul secondo palo.
Un gol che sa di beffa per i lanieri che già pregustavano il primo successo stagionale, ma un risultato importante in vista della gara di ritorno che si giocherà al La Marmora-Pozzo tra due settimane.

Alicese-La Biellese 2-2 (1-1)

Marcatori: Toffolini (A) al 15′,  Pagliero (B) al 21′, Cremonte (B) al 87′ , Imoh (A) al 94′

Alicese: Bonassi, Sibino, Fiore, Vanoli, Marteddu, Branca, Ottino, Meo Defilippi, Toffolini, Imoh, Torrau (Turetta, Valenza, Mancuso, Genovesi, Ramundo, Fai, Gusu, Modena). All. Ugo Yon

La Biellese: Vero, Bonel (dal 65′ Samarotto), Ferrarese, Nicoletta, Cremonte; Botto Poala (dal 72′ Lanza), Canessa, Canton (dall’83’ Mancin); Testori, Pagliero, Cabrini (Cavallari,  Verdese, Sella, Vaglienti, Facchetti, Coppo). All. Maurizio Braghin

Stefano Villa

Tag:, , , ,

Comments are closed.