IL TENNIS TAVOLO BIELLA ALLA PROVA FINALE DEL GRAND PRIX

Si è conclusa domenica scorsa, a Moncalieri, con la disputa del Criterium finale, la 34^ edizione del Grand Prix Giovanile Regionale a cui, complessivamente, hanno preso parte 193 giovani atleti in rappresentanza di 20 società sportive del Piemonte. A questa fase finale, per ogni settore di età, hanno gareggiato solamente i primi venticinque ragazzini (quindici le femminucce) presenti nella classifica cumulativa delle prime cinque prove. A darsi battaglia per accedere ai premi (i primi dieci di ogni categoria) vi era anche il gruppo del Tennistavolo Biella composto da diciassette piccoli atleti di cui uno che ha giocato nel Torneo Insieme, riservato a coloro che non sono entrati a far parte dell’elite.

Dopo il totale ricambio generazionale avvenuto un paio di anni fa, il sodalizio biellese sta lentamente ricostruendo la squadra del Grand Prix. Nella categoria Under 9 maschile, ha gareggiato Mattia Noureldine che non ha superato il girone iniziale, chiudendo l’intera manifestazione in sesta posizione. Nella categoria Giovanissime, Lodovica Motta raggiunge la finale e qui viene superata dalla storica rivale la verzuolese Giuliano, però il primo posto finale è comunque suo.  Arianna Gamba è terza e Federica Prola quarta. Nella gara maschile Giacomo Forno si ferma in semifinale, Christian Panarello negli ottavi mentre Stefano Torrero disputa il torneo di consolazione. In classifica finale troviamo Giacomo in quarta piazza, Christian in 19^ e Stefano in 22^. Nelle Ragazze, Lodovica e Federica si fermano ai quarti, mentre Arianna s’impone nel torneino di consolazione. Lodovica chiude la kermesse al quarto posto, Federica al 6° ed Arianna all’8°. Nella omologa gara al maschile, Tommy Sorrentino raggiunge i quarti, Giacomo Forno gli ottavi, mentre Jack Cenedese e Riccardo Felissati disputano il “consolazione”. In classifica finale si piazzano rispettivamente in 7^, 17^, 19^ e 23^ posizione.

Nelle Allieve ha gareggiato Vittoria Furno fermata ai quarti di finale. Chiude in quinta piazza. Tra gli Allievi, exploit di Tommy che raggiunge la semifinale dopo aver superato il bravo Audino portacolori dell’Ivrea. Ottima gara anche di Fabio fermato nei quarti per mano del vincitore, il novarese Ramazzotti. Negli ottavi si fermano Tommaso Spriano e Matteo Passaro che ha giocato in non buone condizioni di salute. Nella classifica finale troviamo Matteo in 6^ piazza, Tommy in 8^, Fabio in 10^ e Tommaso in 17^. Ed infine la categoria Juniores. Tra le femmine, Vittoria che raggiunge la semifinale, chiude al 4° posto. Mentre tra i maschietti, Fabio è l’unico a superare il girone iniziale, ma si ferma subito agli ottavi, disputano il torneo di consolazione Edoardo Prola e Federico Arno con quest’ultimo che raggiunge la finale e per un soffio non se l’aggiudica. La classifica globale vede Fabio al 14° posto, Edo al 18°, Federico al 19° e Matteo al 20°. Filippo Bracco ha giocato il Torneo Insieme piazzandosi al terzo posto.

Tag:, , ,

Comments are closed.