IL PD HA IL SUO NUOVO SEGRETARIO PROVINCIALE: GIANNI BOERIO

Gianni Boerio vince la partita provinciale contro Roberto Galtarossa

Gianni Boerio succede a Paolo Furia alla guida del Partito Democratico Biellese. Dopo l’ultimo congresso di Gaglianico Sandigliano e Ponderano che ha assegnato gli ultimi tre delegati all’Assemblea Provinciale, si è chiusa di fatto la fase delle votazioni di una campagna che ha visto anche volare qualche veleno contro i sostenitori del neosegretario eletto.

290 i voti validi di cui 190 sono andati a Gianni Boerio e 100 a Roberto Galtarossa, mentre per quanto riguarda i delegati assembleari, dati non ancora ufficiali, parlano di 33 delegati a 16 per Boerio. Si chiude così una campagna serrata che ha visto esprimersi gli iscritti dei numerosi circoli presenti in Provincia di Biella. L’occasione è stata poi propedeutica anche per l’elezione dei segretari di Circolo, la sfida più appassionante è stata quella di Biella dove l’ha spuntata per una manciata di voti, un vero e proprio testa a testa, il segretario uscente Enrico Zegna sullo sfidante  Alberto Ferraris.

Tra i primi compiti del neo segretario, dopo la ratifica del risultato, la costruzione della squadra e le imminenti elezioni politiche.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*