IL BORGO DI BABBO NATALE SALUTA IL 2018 CON NUMERI DA RECORD

Oltre 40mila ingressi e più di 600 espositori nei quattro weekend di apertura.”È stato un gioco di squadra che ha dato risultati molto positivi”, afferma il Sindaco Mariella Biollino.

Terminata domenica 9 dicembre l’edizione 2018 del Borgo di Babbo Natale, l’evento che anima il Ricetto di Candelo in occasione delle festività natalizie. Dentro e fuori le mura fortificate, un ricco mercatino, con idee regalo, prodotti enogastronomici, arte, artigianato e sapori, il tutto arricchito da eventi collaterali ed iniziative rivolte ai più piccoli.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati record di questa edizione”, afferma Eugenio Guasco, presidente dell’Associazione Pro Loco (organizzatrice dell’evento), “Ringraziamo tutti i volontari, le associazioni del paese e anche i ragazzi dell’alternanza scuola lavoro: tutti insieme abbiamo condiviso anche quest’anno una grande, bellissima avventura che ha portato a Candelo migliaia di persone da tutto il Nord Italia”.

I numeri: oltre 40mila ingressi, 682 postazioni di espositori, 54 bus turistici, 85 studenti delle scuole a supporto dell’organizzazione per laboratori e accoglienza ai visitatori. E ancora, sono stati contati più di 1200 passeggini nel deposito gratuito dedicato all’evento e sono stati distribuiti gratuitamente più di 700 Kg di panettoni e oltre 1000 litri di tè. A ciò va aggiunto il successo online, sui social: circa 485mila persone raggiunte dall’evento Facebook e centinaia di feedback e recensioni positive, online e “dal vivo”.

L’Amministrazione Comunale ha patrocinato l’iniziativa e ha collaborato attivamente alla sua realizzazione. “Un ringraziamento molto particolare alla Pro Loco, allo staff direttivo e a tutti coloro che hanno collaborato. L’unione fa la forza!”, il commento del sindaco Mariella Biollino e del Vicesindaco Paolo Gelone.

*Foto di Eugenio Guasco

 

Tag:, ,