Il 23 marzo Italia-Olanda Under 18 al La Marmora-Pozzo di Biella

L’assessore Leone ha confermato il match di calcio. Gli azzurrini soggiorneranno cinque giorni in città.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della mostra #Calciodeicampioni, l’Assessore allo sport del Comune di Biella Sergio Leone ha ufficializzato una notizia che era nell’aria da diverso tempo: venerdì 23 marzo si disputerà allo stadio Lamarmora-Pozzo di Biella la gara amichevole tra le selezioni Under 18 di Italia e Olanda.

Proprio per preservare il manto erboso dello stadio in vista di questo evento sono sorte molte polemiche per la decisione di non spalare il campo dopo la nevicata dello scorso dicembre che ha obbligato La Biellese a disputare la gara di campionato contro il Piedimulera sul neutro di Borgosesia.

Per questo importante evento è già stato annunciato che la selezione azzurra soggiornerà in città per cinque giorni, mentre la compagine olandese invierà un suo delegato per visionare il campo prima di decidere il programma della sua visita a Biella.
Un’occasione per i tanti appassionati biellesi per vedere all’opera i talenti azzurri di domani, i giocatori che potrebbero formare la Nazionale che proverà l’assalto ai Mondiali del 2022 dopo la debacle che ci ha visto non qualificarci per il Campionato Mondiale che si disputerà in Russia il prossimo giugno.
L’Olanda Under 18 può contare su giocatori che giocano già stabilmente nel massimo campionato Nazionale, l’Eredivisie, una diversa concezione rispetto a quella italiana che porta alla maturazione dei giovani prospetti del futuro, i componenti della Nazionale maggiore del domani.
Stefano Villa
Tag:, , , , ,