IGIENE E HACCP: ASCOM È A VOSTRA DISPOSIZIONE

Confezionamento, trasformazione, trasporto, vendita di alimenti: tutto quello che c’è da sapere per la gestione della vostra attività nel rispetto delle norme igienico-sanitarie.

L’applicazione del sistema HACCP rappresenta un obbligo di legge che ogni operatore del settore alimentare deve attuare al fine di garantire la salubrità e la sicurezza dei prodotti trattati. Mense, negozi, tabaccherie, ristoranti, bar: la regolamentazione riguarda tutte le realtà che manipolano cibi e bevande, dalla preparazione alla sola distribuzione.

Oltre ad un corso di formazione specifico della durata di 8 ore, l’HACCP prevede anche la stesura di un Manuale di Autocontrollo personalizzato, con cui vengono definiti nel dettaglio tutti i passaggi necessari dal punto di vista operativo al fine di effettuare i corretti controlli igienici e rispettare l’obbligo di tracciabilità dei prodotti. Un insieme di procedure da stabilire all’inizio dell’attività, in modo autonomo o con la consulenza di professionisti specializzati.

A tale proposito, Ascom Biella mette a disposizione di associati e non un apposito ufficio che garantisce un servizio di assistenza continuativo. Grazie alla presenza di personale qualificato che segue gli aggiornamenti, effettua i controlli e aiuta a capire come agire, viene semplificata la gestione del sistema da parte dei singoli imprenditori, evitando al tempo stesso dimenticanze o errori.

Per richiedere un preventivo gratuito è possibile contattare l’ufficio Igiene e HACCP di Ascom Biella al numero di telefono 015 8352705 oppure via mail all’indirizzo info@haccpascom.it .

Tag:, ,