I RISULTATI DELLA SEZIONE SCHERMA APD PIETRO MICCA

Si è svolto a Torino lo scorso fine settimana il Campionato Regionale Assoluto di Spada maschile e femminile. A salire sul gradino più alto del podio è stato Francesco Ferraioli, classe 2002, che ha superato molti atleti più esperti. Dopo un girone con 4 vittorie ed una sola sconfitta, Ferraioli ha superato molti avversari di buon livello, chiudendo la finale contro Filippo Canobbio (Pro Vercelli) con il punteggio di 15 a 14.  Ottimo 7° posto anche per Tommaso Rama, partito con un girone non brillante (2 vittorie e 4 sconfitte per lui), Rama si è trovato opposto alla prima diretta al compagno di squadra Mattia Caramelli. Per l’accesso tra i primi 4 Rama, classe 2003, si è arreso a Francesco Armigliato (Michelin Sport Club Torino) atleta di grande esperienza.

In campo femminile, Vittoria Siletti conquista un ottimo 3° posto. Partita nel girone eliminatorio con 5 vittorie ed una sola sconfitta, Vittoria ha superato agevolmente le prime dirette, fino ad affrontare la compagna di squadra Nicole Destro per l’accesso ai quarti. Nicole chiude così in 5° posizione, dopo aver inanellato tutte vittorie nel girone eliminatorio. Vittoria si arrende solo alla vincitrice della gara Marzia Cena (Pro Vercelli) con il punteggio di 15 a 13. In pedana in campo maschile anche Davide Deva, Tommaso Rossetti e Giuseppe Milici, mentre in campo femminile presente anche Silvia Massarenti.

In contemporanea si è svolta anche la Prova Regionale Under 14 di spada. Ottime prove per i piccoli moschettieri all’esordio: Alessandro Candioli, Alessandro De Camillis, Mattia Senes e Riccardo Simonetti nella categoria maschietti (classe 2008). Nella categoria giovanissimi (classe 2007) in pedana Francesco Gioli e Gabriele Marfisi. Nella categoria Ragazzi\ Allievi in pedana Edoardo Cinguino, Mirko Comero e Pietro Ferraioli, che si sono fermati ad un soffio dalla finale a 8.  I prossimi appuntamenti saranno ad Ivrea per la Qualificazione Regionale Open di spada maschile e femminile e il 9\10 febbraio Francesco Ferraioli e Vittoria Siletti saranno portacolori azzurri alla Prova di Circuito Europeo di Cracovia, dove sono stati autorizzati a partecipare dalla Federazione Scherma grazie alla ottima posizione nel ranking italiano di categoria.

Tag:, ,

Comments are closed.