I RISULTATI DELLA SEZIONE GINNASTICA RITMICA DELL’APD PIETRO MICCA

Un weekend intenso e soddisfacente quello appena trascorso ad Alba per la sezione ritmica della Pietro Micca che ha presentato ben 14 ginnaste alla prima prova del Campionato Individuale Allieve Silver. Le ginnaste seguite dallo staff di Marta Nicolo composto da Irina Liovina, Gaia Cincotta e Elisabetta Rosso si sono messe in evidenza in tutte le categorie.

Le prime a scendere in campo per la Quarta divisione le giovanissime A1 (classe 2009), Letizia Meirone con una splendida prova sia al corpo libero e che alla fune ha conquistato una meritatissima medaglia di bronzo; la sua compagna Maddalena Rizzo con qualche imprecisione in più ha chiuso la gara in ottava posizione.

Nella categoria A2 che vede gareggiare le ginnaste dell’anno 2008, è scesa in campo Margherita Nelva che a causa di qualche errorino di troppo si è fermata ai piedi del podio in quarta posizione, a pochissimi decimi le compagne di squadra Claudia Stievano, autrice di una splendida prova al corpo libero (9,550) e Angelica Monguzzi che hanno chiuso rispettivamente in sesta e in settima posizione. Il programma presentato e l’ottima prestazione di gara hanno lasciato soddisfatto tutto il team, segno che il futuro della Pietro Micca è ben riposto nelle mani di queste brave ginnaste!

Tra le ragazze della categoria A3 continua la crescita della giovane Ginevra Settilio, quinta con 17,200.

A chiudere le Quarta divisione in A4 le ginnaste del 2006 Carolina Rosso e Elisa Tosetto che hanno sbaragliato la concorrenza agguantando rispettivamente la prima e la seconda posizione.

Terminata la Quarta Divisione è poi stato il turno della Terza divisione, per la Pietro Micca sono scese in campo in A4 le promettenti Alessia Saporito e Giada Gastaldi.

In Seconda Divisione a rappresentare la Pietro Micca il capitano delle Allieve, Emilia Rizzo classe 2006. Emilia ha portato in gara un programma molto complesso e ancora da affinare ed è caduta in qualche fallo di troppo. Ha dovuto così accontentarsi della quinta posizione.

Le ultime a scendere in campo le allieve della Prima Divisione, per le A2 del 2008 Giulia Cruciani unica della sua età a riuscire già presentare un programma così complesso e soprattutto a portarlo a termine senza errori. Ottimi punteggi, tanti applausi e complimenti dagli addetti ai lavori.

Per le A2 ottima prova di Costanza Perinotti, capace prima di far registrare il secondo miglior punteggio di tutta la gara alla palla (10,650) con una prestazione da brividi e poi crollata con il nastro (7,800) chiudendo la gara in ottava posizione. Francesca Bocchino ha invece esordito nella massima categoria con la sicurezza e la grinta di una veterana stupendo tutti e guadagnandosi un’ottima quarta posizione in una gara agguerritissima e dall’altissimo livello. Occhio ora a sabato prossimo a Cuneo con le ginnaste junior

 

Tag:,