I PRINCIPI A PALAZZO NEL PROSSIMO FINE SETTIMANA

La compagnia Teatrando, in collaborazione con il Polo Museale Masseranese, invita a scoprire, in modo divertente e giocoso, le sale del Palazzo dei Principi attraverso uno spettacolo in programma nella serata di Sabato 1 e nel tardo pomeriggio di Domenica 2 Giugno.

“Stanza per stanza il palazzo ti sfida!” è questo il titolo scelto per la visita guidata in forma di spettacolo, che Teatrando presenterà Sabato 1 e Domenica 2 Giugno al Palazzo dei Principi di Masserano in collaborazione con il Polo Museale Masseranese.

Un titolo che rivela subito lo spirito con cui gli attori condurranno il pubblico, di stanza in stanza, alla scoperta della storia del palazzo. Sarà una sorta di gioco che, partendo dalla costruzione del palazzo, risalente alla fine del XVI secolo, e da un episodio chiave della storia della famiglia Ferrero-Fieschi in cui svolse un ruolo fondamentale anche Sebastiano Ferrero, si svilupperà poi di sala in sala. I visitatori s’imbatteranno in situazioni sorprendenti e potranno scoprire, in modo insolito, decorazioni, storia e curiosità del palazzo, dalla voce di personaggi bizzarri: un prete e una suora, una coppia interessata all’acquisto della struttura, due giovani innamorati, un’astrologa e un professore di matematica.

Lo spettacolo sarà in scena con ingresso ogni 20 minuti: Sabato 1 dalle 20.30 alle 22.30 e Domenica 2 dalle 17.30 alle 19.30.

Biglietto: 10 euro (intero),  5 (dai 6 ai 14 anni).

Per info e prenotazioni: Polo Museale Masseranese (345.5126696).

Tag:,

Comments are closed.