I GIOVANI DI PALLACANESTRO BIELLA SONO NEXT

Pallacanestro Biella ha ufficializzato a Città Studi il nuovo progetto “Biella Next” legato al  Settore Giovanile che si pone come obiettivo, nel rispetto delle autonomie societarie, una collaborazione con altre società sportive finalizzata alla crescita tecnica di chi pratica il gioco della pallacanestro e a favorire il reclutamento di giovani atleti anche fuori dal territorio di Biella città. Le società che aderiranno al progetto sceglieranno di condividere la programmazione e lo sviluppo del percorso tecnico dei propri atleti, con l’intento di elevare la qualità del lavoro dando la possibilità ai giovani praticanti il gioco del basket di crescere e migliorare.

Ciascuna società che aderirà al progetto continuerà a operare mantenendo la propria identità, supportata tuttavia sia dallo staff tecnico sportivo di Pallacanestro Biella per la gestione degli atleti, che saranno seguiti da vicino dai tecnici del Club laniero, sia dallo staff amministrativo per gli aspetti di gestione, comunicazione e marketing rappresentando il loro punto di riferimento.

«I giovani che militeranno nelle società “Biella Next” – ha commentato il responsabile del Settore Giovanile rossoblù Federico Dannaverranno seguiti in maniera diretta sia dagli allenatori e istruttori della squadra in cui militano sia dallo staff tecnico di Pallacanestro Biella che collaborerà nel loro sviluppo atletico e sportivo, tutto ciò per costruire un serbatoio di giovani sul territorio che possa crescere, ponendoci molto volentieri come sostegno e punto di riferimento.

Alla chiamata e alla nostra proposta di collaborazione hanno risposto positivamente tre società, il Trivero Basket, la Scuola Basket Ticino e il G.S. Cameri Basket che hanno accettato di condividere questo esperimento. Con queste tre società viene a crearsi un polo sinergico di circa 450 atleti di età compresa fra i 6 e i 20 anni che costituisce una grande risorsa per offrire a questi giovani un percorso ottimale di crescita nel rispetto delle proprie caratteristiche e dei propri obiettivi umani e sportivi, consentendo loro una formazione di grande qualità.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*