HYPE FORUM DIVENTA LA CASA DEL BASKET FEMMINILE

Il 20 gennaio 2019 sarà una data da ricordare per la città di Biella e per il Basket Femminile Biellese. All’Hype Forum, palla a due alle ore 18, si giocherà una partita di cartello del campionato di Serie A Femminile: sul parquet laniero si affronteranno Iren Fixi Torino e Umana Reyer Venezia (ingresso libero). Questo match, peraltro, rappresenta l’evento clou di un’intera giornata dedicata alla promozione della pallacanestro in rosa.“The Pink Basket Show – Festa della Pallacanestro Femminile” è una manifestazione organizzata da BFB, Pallacanestro Biella e Basket Femminile Torino con lo scopo di promuovere il movimento cestistico femminile sia a livello locale che a livello regionale. La Iren Fixi Torino è infatti l’unica compagine piemontese a militare nella massima serie nazionale.

L’appuntamento del 20 gennaio prossimo potrebbe essere il primo di una serie: il presidente della società torinese, Giovanni Garrone, ex cestista e grande appassionato della palla a spicchi, ha proposto a BFB una collaborazione continuativa per il settore giovanile (che Torino non ha), partendo dall’idea di fare in modo che la compagine del capoluogo possa diventare la prima squadra di tutto il Piemonte, aprendosi così a diverse collaborazioni in ambito regionale.

grande soddisfazione ha espresso il Presidente del sodalizio biellese, Vincenzo Lerro, una grande occasione di promozione di questo sport grazie a un grande lavoro di sinergia .

 

Tag:, ,