GRAGLIA, SPETTACOLARE OSSERVAZIONE DEGLI ASTRI

L’evento sarà in concomitanza in tutta Italia.

Per tutti gli appassionati di stelle, astri e comete, sabato 23 giugno a Graglia è in programma un appuntamento imperdibile: si svolgerà infatti “l’Osservazione degli Astri”, un evento che si terrà in concomitanza in tutta Italia tra venerdì 22 giugno e domenica 25 giugno.
Nel Biellese la serata si svolgerà presso il Santuario del paese della Valle Elvo a partire dalle 19.45 con una cena organizzata per l’occasione. In questo primo momento della serata, gli esperti della U.B.A  (Unione Biellese Astrofili) inizieranno ad illustrare le caratteristiche e curiosità della volta celeste.
Dal titolo: “Occhi su Saturno 2018”, il costo della cena (che è comunque facoltativa) è di 20 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini prenotando entro mercoledì 20 giugno al numero 015.442206 o per email info@ristorantedelsantuario.it.
Subito dopo la cena (appena il cieo inizierà a scurirsi), inizierà l’osservazione presso il Complesso Monumentale del Santuario di Graglia.
Gli organizzatori della serata raccomandano di portare con se una giacca a vento. In caso di brutto tempo la serata si svolgerà ugualmente ma l’osservazione sarà virtuale all’intenro delle sale del Santuario.

Tag:, , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*