GIORNATA DEL RIFUGIATO, TRE EVENTI ORGANIZZATI DA PACEFUTURO

Due sono in programma il 22 e 23 giugno, mentre il terzo il 3 luglio.

In occasione della Giornata del rifugiato 2018, l’associazione Pacefuturo ha organizzato tre differenti eventi. Tutti gli appuntamenti si terranno a Villa Piazzo a Pettinengo.
Il primo appuntamento, dal titolo “Corto in tour” è in programma il prossimo 22 giugno alle 21. In programma una rassegna itinerante di cortometraggi sull’intercultura, patrimonio del Festival cinematografico “C’è un tempo per… l’integrazione”, giunto quest’anno alla sua 12esima edizione sotto la direzione del regista Manuele Cecconello.
Sempre venerdì 22 (dalle 9 alle 18) e sabato 23 dalle (9 alle 12) si terrà il workshop di formazione sull’intercultura per operatori dell’accoglienza in collaborazione con la Cooperativa Ruah di Bergamo.
Il corso è nato con l’obiettivo di Favorire l’acquisizione di un vocabolario comune: cosa intendiamo per Cultura, sistema Multiculturale, approccio Interculturale, Assimilazione e l’integrazione, migliorare le capacità individuali nel comunicare con persone e gruppi di culture diverse e nel saper mediare in situazione interculturale e potenziare le competenze di progettazione.
Ed infine, martedì 3 luglio alle 21 sempre a Villa Piazzo è il programma la proiezione e l’incontro con il regista di “Dove vanno le nuvole”.

Tag:, , , , ,

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*