GINNASTICA RITMICA PIETRO MICCA I RISULTATI

Fine settimana di impegni e successi per la Ginnastica Ritmica “Pietro Micca”, alla prima prova del campionato Silver organizzata a Cuneo. Sabato 23 sono scese in pedana le Allieve: per il livello LA A2 Vittoria Arcuno e Sofia Saviolo, alla loro prima esperienza federale, hanno convinto i giudici con la loro grinta e hanno conquistato i primi due gradini del podio. Bene anche Maddalena Rizzo e Vittoria Pecollo, rispettivamente quinta e ottava.

Al suo esordio anche Matilde Barbera, categoria LA A3, che con un’ottima prova e grande determinazione si è fermata ai piedi del podio. Subito dopo è stata la volta della categoria LB A2, con Letizia Meirone al sesto posto, come sempre precisa e aggraziata, e Sofia Novais Calil, che ha presentato un ottimo esercizio al corpo libero, ma ha scontato l’inesperienza alla palla con qualche imprecisione di troppo. Prestazioni come sempre convincenti quelle di Margherita Nelva, categoria LC A3, medaglia d’argento, e quelle delle sue compagne di squadra Angelica Monguzzi e Claudia Stievano, categoria LB A3, quinto e sesto posto, che concludono la giornata di sabato.

La competizione è proseguita domenica 24 con le atlete Junior. Alla sua prima prova in pedana Mia Turetta si è distinta conquistando il primo posto nella categoria LA J2. Brillanti, precise e frizzanti anche Elisa Tosetto, Alessia Saporito e Carolina Rosso, categoria LB J1, rispettivamente al primo, secondo e quarto posto. Chiude la giornata Emilia Rizzo, categoria LC J1, che, nonostante qualche errore di troppo, dimostra grinta e convinzione e conclude ai piedi del podio queste giornate intense e di grande soddisfazione per tutta la Società e in particolare per le allenatrici Marta Nicolo, Irina Liovina, Gaia Cincotta, Elisabetta Rosso

Tag:, ,

Comments are closed.